Trouvaille apre a Torino una libreria dedicata al fantastico

Trouvaille apre a Torino una libreria dedicata al fantastico

Libri Torino Giovedì 6 ottobre 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Torino - Sabato 1 ottobre 2022 ha aperto in centro a Torino nella zona del Quadrilatero Romano una libreria dedicata al fantastico. La libreria si chiama Trouvaille, un nome significativo perché trouvaille  in francese significa sopresa, scoperta ed è situata in Via Barbaroux 8. Ad aprire Trouvaillecon un po' di incoscienza come scrive lei stessa presentando la nuova attività è la ventiquattrenne Novella Gebbia. 

Un locale informale, accogliente, allegro e sempre pieno di novità, è questo Trouvaille, una piccola tana nel bosco piena di libri da tutto il mondo e per tutte le età.

La libreria presenta un catalogo interamente dedicato alla letteratura fantastica in tutte le sue declinazioni: fantasy, fantascienza, fiabe e miti, autori visionari e controcorrente, classici e novità, e ancora libri illustrati, graphic novel, libri tecnici per scrittori e illustratori, nuovi e usati, in italiano e in lingua originale.

Un laboratorio permanente e aperto per chi pratica i mestieri del libro o ha un grande progetto nel cassetto e sogna di trasformarlo in immagini e parole.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.