Torino, 22/04/2021.
Ambrogio ho un leggero languorino recitava la celebre pubblicità anni '90 dei Ferrero Rocher e il provvido autista Ambrogio con un solo tocco della mano faceva spuntare da una lussuosa limousine una piramide dorata dei celebri cioccolatini Ferrero. Sarà stata quella iconica pubblicità o semplicemente la loro bontà a fare dei Ferrero Rocher uno dei cioccolatini pralinati più apprezzati dagli italiani.
Un dolce che però tipicamente ha a che fare con il periodo
invernale, molto gettonato specialmente sotto Natale, ma che in
questa
bizzarra estate del 2021, tra
coprifuoco alle 22, aperture a singhiozzo, spiagge distanziate e
vacanze con il punto interrogativo, si converte in una delle poche
certezze: avremo un gelato Ferrero Rocher. E
sicuramente non mancheremo di assaggiarlo.
Il gruppo Ferrero entra infatti nel business dei gelati
confezionati con gli stecchi: Ferrero Rocher,
nelle versioni Classic e Dark, Raffaello (al cocco), e
con i ghiaccioli con Estathè Ice
nei gusti limone e pesca. I nuovi stecchi prenderanno la classica
forma delle praline: il Ferrero Rocher Classico sarà un gelato alla
nocciola racchiuso in una copertura di granella di nocciole tostate
e cioccolato al latte o fondente nella versione Dark, mentre il
Raffaello sarà un gelato estivo al cocco con una copertura
croccante, con scaglie di cocco e mandorle, come il
cioccolatino.
Certezza di gusto anche con il ghiacciolo Estathé, già sperimentato in edizione limitata, ma che se avrà lo stesso successo della bevanda in bicchierino, prospetta l'apprezzamento del pubblico, tra l'altro non solo italiano. I gelati Ferrero saranno distribuiti anche in Francia, Germania, Austria e Spagna.
Di Chiara Pieri