Una Torre di Libri. Fuori Stagione: a Torre Pellice gli incontri letterari tra novembre e dicembre 2025

Torre Pellice (TO) Cerca sulla mappa
DA Venerdì14Novembre2025
A Sabato13Dicembre2025

Il festival letterario Una Torre di Libri torna con una nuova edizione fuori stagione, portando a Torre Pellice un calendario di appuntamenti tra novembre e dicembre 2025 nella Civica Galleria Filippo Scroppo di via Roberto d’Azeglio 10.

Promossa dal Comune di Torre Pellice con il patrocinio della Città metropolitana di Torino, la rassegna è organizzata in collaborazione con il team dell’edizione estiva e con diverse associazioni locali. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.

Il programma di novembre

Il primo appuntamento sarà venerdì 14 novembre alle 21 con Stefano Fenoglio, che presenterà “Ed ecco, io vi manderò il diluvio” in dialogo con Marco Baltieri e il pastore Davide Rostan.

Si prosegue sabato 22 novembre alle 17 con Monica Cristina Gallo e il suo libro “18 + 1. Diciotto anni e un giorno”, presentato insieme a Claudio Foti.

Venerdì 28 novembre alle 21, sarà proprio Foti a raccontare “Sopravvissuto. Il dramma di Bibbiano” con Lorenzo Tibaldo. Il giorno successivo, sabato 29 novembre alle 17, Egon Botteghi discuterà di “Storie di genitori trans”* con l’avvocata Sara Moiso.

Gli incontri di dicembre

La rassegna proseguirà venerdì 5 dicembre alle 21 con Beppe Battaglia e “La libertà è un organismo vivente”, in dialogo con Andrea Bouchard e il pastore Ciccio Sciotto.

Venerdì 12 dicembre alle 21 toccherà ad Alessia Passarelli ed Elisabetta Ribet, autrici di “Donne e religioni in Italia”. A chiudere il ciclo sarà sabato 13 dicembre alle 17, con Gian Luca Gasca che presenterà “La traccia di Toni” insieme a Roberto Rigano.

Con un programma che intreccia narrativa, spiritualità, diritti civili e memoria storica, “Una Torre di Libri – Fuori Stagione” conferma il ruolo di Torre Pellice come uno dei centri più vivaci della cultura letteraria in Piemonte.

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter