Dopo le tappe di Pisticci, Bologna e Montesilvano, il Mix Contest Italy Tour 2025 torna là dove tutto è cominciato con una Special Edition che promette scintille: lunedì 10 novembre al The Loft di Green Pea, i migliori bartender italiani si sfidano in una serata interamente dedicata all’arte della mixology.
La competizione itinerante firmata MT Magazine, ideata da Laura Carello, celebra il talento e la creatività dei professionisti del bere miscelato, coinvolgendo il pubblico in prima persona: saranno infatti gli ospiti a votare i 28 cocktail inediti realizzati dai 14 cocktail bar in gara, ciascuno affiancato da un guest bartender d’eccezione.
Sul palco nomi noti della scena italiana come Azotea con Gloria Osteria Milano, Flora con Kadavè Napoli, GAF con Blume Roma, La Drogheria con Ugo Milano, Smiletree con Gradisca Genova, Puntosette con Ruggine Bologna, Opera Santa Pelagia, The Goodman con Mille806 Sanremo e molti altri.
Il The Loft, al secondo piano di Green Pea, ospiterà l’evento in un ambiente di 1500 mq pensato per fondere cocktail, musica e food in un’unica esperienza sensoriale.
Nato nel 2017, il Mix Contest Italy Tour è oggi uno dei format più seguiti del settore e continua a promuovere la cultura della miscelazione di qualità in tutta Italia. Dopo la tappa torinese, il tour proseguirà con un nuovo appuntamento a Firenze, il 25 novembre alle Serre Torrigiani, prima della grande finale nazionale che incoronerà il Miglior Bartender e Cocktail Bar d’Italia.
Con il sostegno di Tassoni, Lucano, Mancino Vermouth e Bitter Fusetti, insieme a House of Suntory e Coca-Cola HBC, questa edizione si conferma una delle più ambiziose di sempre, capace di raccontare la vitalità della scena mixology italiana con un evento che unisce talento, convivialità e spirito competitivo.