Margherita, in occitano Margherito, era una donna eco-sostenibile senza saperlo. Margherita era sola senza esserlo. Conosceva poesie e canzoni, era depositaria di racconti tramandati da generazioni e aveva un legame intimo e ancestrale con il cielo e con le stelle. Una figura archetipica, un modello che molti potranno, grazie al proprio bagaglio di esperienze, riconoscere come familiare e vicina a sé.