Daebak 2025: al Mercato Centrale il primo festival coreano della città

Mercato Centrale Cerca sulla mappa
Domenica09Novembre2025
Evento terminato

Domenica 9 novembre il Mercato Centrale Torino (piazza della Repubblica 25) diventa il cuore della cultura sudcoreana con DAEBAK – Korean Festival, il primo evento cittadino interamente dedicato al fenomeno della K-culture.
Dalle 11 alle 22, gli spazi del mercato si trasformano in un viaggio sensoriale tra street food, masterclass, beauty ritual, K-pop dance e giochi ispirati alle serie TV cult.

Un’intera giornata gratuita (salvo alcune attività su prenotazione) per scoprire la Korean Wave nel cuore di Porta Palazzo, dove sapori, musica e cultura pop si incontrano in un mix esplosivo.

Tra i banchi e gli spazi del mercato, il pubblico potrà esplorare ogni sfumatura della Corea contemporanea.
Al 2° piano, nello Spazio Fare, ci sarà lo Street Food Coreano, con piatti iconici e specialità da scoprire, mentre l’area K-Games & Dance ospiterà workshop e sfide a cura di Turinkorea e K-pop Torino. Non mancherà la Squid Game Area, dove cimentarsi in prove e giochi a tema.

Al 1° piano, il K-pop Market proporrà una selezione di articoli e prodotti beauty direttamente dalla Corea del Sud, mentre al Cocktail Bar si potrà gustare un drink in pieno stile Seoul.

Masterclass e laboratori

Nell’Aula Didattica, Glow Up guiderà tre masterclass di skincare coreana, dedicate ai segreti della pelle perfetta, tra trattamenti originali e consigli personalizzati.
Alla Scuola di Cucina, invece, Kimchipop insegnerà a preparare il Kkakdugi, mentre la food creator Noemi Sciutto (@memisshi_cooks_korean) condurrà due lezioni dedicate al Bibimbap, il celebre piatto di riso, verdure e uovo.

Tutte le masterclass sono a numero chiuso, con ticket dai 30 ai 40 euro, prenotabili online.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter