Domenica 9 novembre il Mercato Centrale Torino (piazza della Repubblica 25) diventa il cuore della cultura sudcoreana con DAEBAK – Korean Festival, il primo evento cittadino interamente dedicato al fenomeno della K-culture.
Dalle 11 alle 22, gli spazi del mercato si trasformano in un viaggio sensoriale tra street food, masterclass, beauty ritual, K-pop dance e giochi ispirati alle serie TV cult.
Un’intera giornata gratuita (salvo alcune attività su prenotazione) per scoprire la Korean Wave nel cuore di Porta Palazzo, dove sapori, musica e cultura pop si incontrano in un mix esplosivo.
Tra i banchi e gli spazi del mercato, il pubblico potrà esplorare ogni sfumatura della Corea contemporanea.
Al 2° piano, nello Spazio Fare, ci sarà lo Street Food Coreano, con piatti iconici e specialità da scoprire, mentre l’area K-Games & Dance ospiterà workshop e sfide a cura di Turinkorea e K-pop Torino. Non mancherà la Squid Game Area, dove cimentarsi in prove e giochi a tema.
Al 1° piano, il K-pop Market proporrà una selezione di articoli e prodotti beauty direttamente dalla Corea del Sud, mentre al Cocktail Bar si potrà gustare un drink in pieno stile Seoul.
Nell’Aula Didattica, Glow Up guiderà tre masterclass di skincare coreana, dedicate ai segreti della pelle perfetta, tra trattamenti originali e consigli personalizzati.
Alla Scuola di Cucina, invece, Kimchipop insegnerà a preparare il Kkakdugi, mentre la food creator Noemi Sciutto (@memisshi_cooks_korean) condurrà due lezioni dedicate al Bibimbap, il celebre piatto di riso, verdure e uovo.
Tutte le masterclass sono a numero chiuso, con ticket dai 30 ai 40 euro, prenotabili online.