Il festival si svilupperà come sempre in alcuni dei luoghi più rappresentativi della città. Le OGR Torino ospiteranno l’apertura di giovedì 30 ottobre e il finissage di domenica 2 novembre, mentre il Lingotto Fiere sarà il cuore pulsante del weekend, con i grandi live del venerdì e del sabato (entrambi già sold out).
Il Combo Torino sarà l’headquarters e punto di incontro per pubblico e artisti, con una programmazione diurna e collaborazioni internazionali, mentre il Teatro Regio accoglierà C2C Talks, lo spazio dedicato a workshop, panel e listening session con ospiti e curatori del panorama artistico globale.
Infine, domenica 26 ottobre, alle Fonderie Limone di Moncalieri, tornerà C2C KIDS!, la preview del festival dedicata ai più giovani, con performance, laboratori e attività creative per famiglie e bambini.
La ventitreesima edizione conferma l’impronta internazionale e sperimentale del festival, con 68 artisti da 21 Paesi, 65 show, 21 esclusive italiane e 7 debutti nazionali.
In cartellone ci sono nomi come A.G. Cook, Ali Sethi & Nicolas Jaar, Blood Orange, Floating Points, Four Tet, IOSONOUNCANE & Daniela Pes, Model/Actriz, Blawan, Barker, Ecco2k, Saya Gray, Smerz, Malibu e billy woods, tra ritorni attesissimi ed esibizioni mai viste in Italia.
L’elenco delle esclusive italiane comprende nomi di punta della scena elettronica e avant-pop, mentre i debutti nazionali – tra cui Nourished By Time, Isabella Lovestory e Tresca Y Tigre & Lechuga Zafiro – confermano la vocazione del festival a scoprire e valorizzare le nuove traiettorie del suono globale.
Tra i momenti più attesi c’è il ritorno in Europa di Blood Orange dopo sei anni di assenza, il grande comeback di Four Tet e il dj set esclusivo di Floating Points, tra i protagonisti assoluti della scena britannica. Attesissimo anche lo show inedito per l’Italia di A.G. Cook, fondatore dell’etichetta PC Music e tra gli architetti del pop del futuro, e la prima collaborazione dal vivo tra IOSONOUNCANE e Daniela Pes, che debuttano insieme in uno spettacolo esclusivo.
Spazio anche alle nuove voci internazionali come Saya Gray, Annahstasia e Nourished By Time, e alle sperimentazioni più radicali di YHWH Nailgun e Los Thuthanaka, tra elettronica, noise e identità sonore ibride.
C2C Festival rinnova inoltre le sue partnership con le principali istituzioni culturali torinesi, che per l’occasione apriranno le porte ai possessori di biglietto del festival.
La Pinacoteca Agnelli offrirà l’ingresso gratuito alla Collezione Permanente e alle mostre Alice Neel. I Am the Century e Piotr Uklanski. Faux Amis, mentre la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo accoglierà i visitatori con l’esposizione News from the Near Future. 30 anni della Fondazione.
Le OGR Torino, oltre a ospitare gli eventi di apertura e chiusura, inaugureranno due nuove mostre nell’ambito dell’Art Week: Laure Prouvost. We Felt a Star Dying ed Electric Dreams. Art & Technology Before the Internet, visitabili fino al 10 maggio 2026.
I biglietti per il C2C Festival 2025 sono disponibili su DICE.fm. Le due serate al Lingotto Fiere (venerdì e sabato) e gli abbonamenti Passport e Golden Pass sono già sold out, mentre restano ultimi biglietti per l’opening di giovedì 30 ottobre e per il finissage di domenica 2 novembre alle OGR Torino.
Con un cartellone di 68 artisti, un pubblico sempre più internazionale e una programmazione che intreccia musica, arte e pensiero contemporaneo, C2C Festival 2025 conferma Torino come una delle capitali europee della sperimentazione sonora.
Un appuntamento che continua a rinnovarsi, spingendo la città – e chi la vive – “attraverso le asperità sino alle stelle”.
Di Giulia De Sanctis