Una Notte per Gaza. Voci per la Palestina al Pala Gianni Asti

Pala Gianni Asti Cerca sulla mappa
Martedì14Ottobre2025
Evento terminato

Martedì 14 ottobre 2025 il Pala Gianni Asti di Torino sarà il palcoscenico di Una Notte per Gaza – Voci per la Palestina, iniziativa musicale e benefica promossa dall’Associazione Radar con il patrocinio del Comune e il sostegno di ANPI e ARCI Torino. L’intero ricavato della serata sarà destinato a Medici Senza Frontiere, attiva con cure mediche e aiuti umanitari nella Striscia di Gaza, area colpita da una crisi quotidiana sempre più drammatica.

Sul palco si alterneranno artisti e band della scena musicale torinese e nazionale. Tra i nomi più attesi ci sono i Fratelli di Soledad, band storica nata negli anni ’80 capace di unire rock, ironia e impegno sociale; The Originals, progetto che vede insieme Africa Unite e The Bluebeaters, protagonisti del reggae e dello ska italiano; i Persiana Jones, pionieri dello ska-core, e gli Statuto, simbolo della cultura mod torinese. Accanto a loro si esibiranno anche Loschi Dezi, Medusa, Lotta, Oh Die! con Tino Paratore e Paolo Scapazzone (C.O.V. e Arturo) e Nitto dei Linea 77, oltre al contributo di Fiori dei Titor e Scasso dei Fratelli di Soledad.

Non solo musica: durante la serata sono previsti spazi di riflessione. Interverranno Domenico Mungo, scrittore, poeta e musicista del progetto Black Mungo, ed Elena Ruzza, attrice e attivista impegnata su temi legati a memoria, pace e diritti umani. In questo modo, l’evento unisce spettacolo e impegno civile, confermando la tradizione torinese di partecipazione collettiva e solidarietà internazionale.

Il concerto è sostenuto anche da numerose associazioni e realtà civiche, tra cui Articolo 21, Acmos, Libera Piemonte, Benvenuti in Italia e CGIL Torino.

I biglietti per “Una Notte per Gaza – Voci per la Palestina” sono disponibili sulle piattaforme Ticketone e Ticket.it. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza: una serata in cui la musica diventa gesto concreto di vicinanza e sostegno al popolo palestinese.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter