Museo del Risparmio Torino: ingresso gratuito il primo sabato del mese

Museo del Risparmio Cerca sulla mappa
Sabato06Settembre2025
Evento terminato

Sabato 6 settembre 2025, il Museo del Risparmio di Torino accoglierà gratuitamente i visitatori in occasione del primo sabato del mese: un’opportunità unica per scoprire il mondo dell’economia in maniera innovativa e divertente.

Collocato nel cuore del centro storico, all’interno dell’antico edificio che un tempo ospitava il Monte di Pietà, il museo è stato inaugurato nel 2012 su iniziativa di Intesa Sanpaolo. La sua finalità è quella di rendere i temi economici e finanziari più comprensibili, stimolanti e vicini al pubblico.

Il percorso museale si sviluppa su circa 600 metri quadrati e si articola in sei sale tematiche dove l’esperienza interattiva è al centro: installazioni multimediali, giochi digitali e video guidano i visitatori alla scoperta dei concetti fondamentali legati al denaro e alla finanza, trasformando l’apprendimento in un’esperienza coinvolgente.

L’ingresso gratuito rappresenta un’occasione ideale per famiglie, studenti e curiosi di ogni età, desiderosi di trascorrere un sabato all’insegna della conoscenza. Il museo sarà aperto dalle 10:00 alle 19:00, con ultimo accesso previsto alle 18:00.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->