Visita guidata al Castello del Valentino: alla corte di Cristina di Francia tra storia e arte

Parco del Valentino Cerca sulla mappa
Sabato09Agosto2025
Evento terminato

Un’occasione per immergersi nell’atmosfera del Seicento e rivivere i fasti della corte di Cristina di Francia con una visita guidata al Castello del Valentino, la residenza fluviale prediletta dalla dinastia sabauda.

La quota di partecipazione è di 9 euro a persona e include il servizio di una guida turistica abilitata, l’organizzazione tecnica, la prenotazione e la segreteria. Si segnala che l’illustrazione degli interni del Castello sarà affidata esclusivamente a studiosi di storia dell’architettura del Politecnico di Torino, che offriranno gratuitamente un approfondimento sui principali aspetti storici, artistici e istituzionali della residenza.

Il ritrovo è fissato sabato 9 agosto alle ore 11.30 davanti alla cancellata del Castello, in viale Pier Andrea Mattioli 39. L’ingresso prenotato è previsto per le 12.45, mentre la conclusione della visita è stimata intorno alle 13.45.

La prenotazione è obbligatoria contattando il numero 333 9619940 o scrivendo a info@viaggiacorte.it. Al momento della conferma sarà necessario fornire nome, indirizzo e codice fiscale per l’emissione della fattura elettronica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->