Dopo il grande successo registrato a Firenze e Milano, lo spettacolo Caravaggio di Mauro Bigonzetti approda finalmente a Torino. Dal 27 al 29 novembre 2025 il Teatro Regio ospiterà l’interpretazione intensa e appassionata di Roberto Bolle, protagonista assoluto di questo balletto ispirato alla figura di Michelangelo Merisi, tra i pittori più iconici e drammatici della storia dell’arte.
Debuttato nel 2008 per lo Staatsballett Berlin, “Caravaggio” è un'opera completamente italiana che unisce la coreografia di Bigonzetti alla musica di Claudio Monteverdi, riorchestrata da Bruno Moretti. Il risultato è una composizione potente e coinvolgente che esplora i contrasti tra la luce e l’ombra, il tormento interiore e la bellezza visiva, in perfetta sintonia con l’estetica del grande maestro del Barocco.
Accanto a Bolle, sei danzatori solisti e un corpo di ballo di 26 elementi, selezionati per questa produzione. Scene corali, assoli e passi a due si alternano in una narrazione fisica e psicologica che cattura lo spettatore. Le luci e la scenografia di Carlo Cerri completano l’impatto visivo con soluzioni essenziali e suggestive.
I biglietti saranno disponibili in prevendita da martedì 8 luglio alle ore 11.
È possibile acquistarli:
Online su www.teatroregio.torino.it
Alla Biglietteria del Teatro Regio (Piazza Castello 215 – Torino)
Tel. 011.8815.241 / 011.8815.242 – biglietteria@teatroregio.torino.it
Orari: lunedì-sabato 11.00-19.00 | domenica 10.30-15.30 | un’ora prima degli spettacoli
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti: www.teatroregio.torino.it