Kiss Kiss Way a Torino: orari, biglietti, scaletta, ingressi, divieti, bus, metro e modifiche alla viabilità

Torino, 13/06/2025.

Torino a tutta musica. Domenica 15 giugno dalle ore 20.45 (apertura varchi ore 18) piazza Castello ospiterà il concerto spettacolo organizzato da Radio Kiss-Kiss nell’ambito del tour nazionale Kiss Kiss Way 2025. Il grande show di Radio Kiss che sta attraversando l'Italia fa tappa sotto la Mole per un'imperdibile serata di musica e divertimento totalmente a ingresso gratuito. Il Kiss Kiss Way vuole essere una vera e propria festa collettiva, un’esplosione di musica, energia e positività. Un’occasione per stare insieme, cantare, ballare e celebrare l’estate che finalmente è arrivata.

Line-up

Il programma vede salire sul palco di piazza Castello alcuni dei grandi nomi della musica italiana del momento. Ecco di seguito la line-up, rigorosamente in ordine alfabetico: Baby K, BNKR44, Capo Plaza, Coma Cose, Fred De Palma, Gaia, Ghali, Paola Iezzi con Fabio Rovazzi e Dani Faiv, Planet Funk, Serena Brancale, Settembre, The Kolors...e altri nomi a sorpresa in arrivo! Special guest della serata sarà TrigNO, fresco vincitore della categoria canto ad Amici 2025. Attesissime anche le performance dei Les Votives, rivelazione di X Factor 2024, e del vincitore di Amici 2025, Daniele Doria, che porterà la sua energia direttamente sul palco di Piazza Castello.

Biglietti

L'ingresso a Kiss Kiss Way 2025 a Torino in piazza Castello è gratuito, previa prenotazione. Attenzione però! I biglietti sono andati sold out, subito dopo l'apertura delle prenotazioni lo scorso 5 giugno. Ma non disperate! C'è ancora una possibilità che arriva con la ruota del Kiss Kiss Way.

Chi non è riuscito a prenotare il biglietto potrà tentare la sorte sabato 14 (dalle 10 e 30 alle 18) e domenica 15 giugno (dalle 10 alle 13) presso il Villaggio Kiss Kiss allestito in Piazza Castello, dove tutti potranno partecipare a un’altra opportunità. Infatti, all’interno dell’area evento sarà allestita la ruota del Kiss Kiss Way: basterà girarla e provare a vincere sul momento i biglietti del concerto.

La ruota è aperta a tutti, grandi e piccoli, e rappresenta l’ultima chance per entrare nel cuore del Kiss Kiss Way anche senza biglietto. Basterà un pizzico di fortuna per potersi ritrovare sotto il palco ad assistere al concerto. 

Modifiche alla viabilità per il Kiss Kiss Way


Per la giornata di domenica 15 giugno, in occasione del Kiss Kiss Way sono previste modifiche alla viabilità, divieti di transito e deviazioni dei mezzi pubblici nell’area interessata dall’evento.

Verranno istituite un’area rossa e un’area gialla per la gestione dell’ordine pubblico ed è stata prevista un’ordinanza riguardante alcol e cibi o bevande in contenitori di vetro, metallo o potenzialmente pericolosi.

Nell’area rossa, che resterà chiusa alla circolazione veicolare e pedonale, potranno circolare a piedi esclusivamente i residenti e gli spettatori prenotati.

Nell’area gialla sarà possibile transitare a piedi, mentre il passaggio di veicoli sarà consentito solo ai residenti, diretti o provenienti dall’abitazione.

Area rossa

Lo spettacolo si terrà all’interno dell’area pedonale compresa tra Palazzo Madama e il Palazzo della Corte dei Conti mentre in piazzetta Reale sarà collocato il Villaggio Kiss Kiss

L’area rossa sarà compresa nel seguente perimetro (comprensivo dei portici di confine):

  • piazzetta Reale, tutta, dal perimetro esterno della Chiesa di San Lorenzo all’Armeria Reale;
  • piazza Castello lato nord, dall’Armeria Reale ai fornici della Prefettura;
  • viale Primo Maggio, dai fornici della Prefettura al ponte dei Giardini reali superiori;
  • viale Primo Maggio, dal ponte Giardini reali superiori a piazzetta Mollino lato nord e piazzetta Accademia Militare lato est;
  • via Verdi lato nord, da piazzetta Accademia Militare a piazza Castello lato est;
  • piazza Castello lato est, da via Verdi a galleria Subalpina;
  • Galleria Subalpina lato ovest, da ingresso Castello a ingresso Battisti;
  • via Battisti, lato nord, da via Bogino a via Roma, con esclusione di via Accademia delle Scienze e Galleria subalpina con confine a filo fabbricato di piazza Castello;
  • via Monte di Pietà, lato nord, da via Roma a via XX Settembre;
  • via XX Settembre, lato est, da via Monte di Pietà a via Palazzo di Città;
  • via Palazzo di Città, lato nord, da via XX Settembre alla chiesa di San Lorenzo.

Nell’area rossa sarà istituito anche il divieto di transito anche ai pedoni a partire dalle 14 del 15 giugno e fino alla mezzanotte con la sola eccezione dei residenti e degli spettatori muniti di prenotazione.

Varchi di accesso all’area per lo spettacolo

Gli spettatori in possesso di prenotazione potranno accedere da 5 varchi:

  • piazza San Giovanni (riservato ai disabili, cui sarà dedicata un’area di sosta in Piazza San Giovanni, agli accreditati e agli ospiti delle strutture ricettive);
  • via Garibaldi / via XX Settembre;
  • via Micca / piazza Castello;
  • via Roma / via Battisti;
  • via Po / via Carlo Alberto.

Via Verdi, la Galleria Subalpina e via Accademia delle Scienze invece saranno chiuse sul perimetro della zona rossa.

I varchi di accesso saranno presidiati da steward e apriranno agli spettatori (muniti di prenotazione) alle ore 18.

Divieti di sosta e di transito, anche pedonale

Nell’area rossa vengono istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7 alle 24 (compresi gli stalli per i veicoli al servizio delle persone disabili, generici e ad personam) e il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli (compresi monopattini e biciclette) e per i pedoni, esclusi i residenti e i prenotati allo spettacolo, dalle 14 alle 24 e comunque fino al termine delle necessità organizzative.

Area gialla

All’interno del perimetro compreso tra corso Regina Margherita, lato sud, da via XX Settembre a Rondò Rivella; Rondò Rivella perimetrale sud; corso San Maurizio, carreggiata laterale sud; viale Partigiani, lato est; viale Primo Maggio, lato est; viale Luzio, lato sud; piazzetta Accademia Militare; via Virginio lato ovest; via Bogino, lato ovest; via Principe Amedeo, lato nord; via Bertola, lato nord; via XX Settembre, lato ovest tratto Bertola-Monte di Pietà; via Monte di Pietà, lato nord tratto via XX Settembre – via Micca lato nord;  via San Tommaso, lato ovest; via Porta Palatina, lato ovest; via della Basilica , lato nord; piazza San Giovanni, lato nord; via XX Settembre, lato ovest sino a corso Regina Margherita dalle 14 alla mezzanotte del 15 giugno potranno circolare solo i veicoli dei residenti, esclusivamente per uscire o raggiungere l’abitazione o i posti auto.

I disabili, muniti di prenotazione per assistere all’evento, potranno raggiungere l’area di sosta riservata istituita in piazza San Giovanni 5 seguendo il percorso obbligato da corso Regina Margherita – via Porta Palatina – via IV Marzo.

La circolazione dei pedoni nell’area gialla sarà libera.

In area gialla sarà previsto il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, compresi mezzi di mobilità sostenibile e trasporto pubblico, dalle 14 alle 24 e comunque sino a cessate esigenze, fatta eccezione per via XX Settembre (tratto Bertola – piazza San Giovanni) ove il divieto di transito ai soli mezzi pubblici inizierà alle 17.30.

Divieto di sosta

È stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, dalle 7 alla mezzanotte in:

  • via XX Settembre ambo i lati, tratto Bertola – San Giovanni;
  • via Po, ambo i lati, tratto Castello – Bogino;
  • via Viotti, ambo i lati, tratto Bertola – Monte di Pietà;
  • via Micca, ambo i lati, tratto XX Settembre – San Tommaso;
  • via Garibaldi ambo i lati, tratto XX Settembre – San Tommaso;
  • via Roma ambo i lati, tratto Battisti – Principe Amedeo;
  • via Battisti ambo i lati, tratto Bogino –  Carlo Alberto
  • via Carlo Alberto ambo i lati, tratto Battisti – Po.

Nell’area gialla potranno sostare i veicoli al servizio delle persone disabili con stallo “ad personam”.

Area di sosta veicoli a servizio di persone disabili

In piazza San Giovanni 5 sarà istituita un’area di sosta per i veicoli a servizio di persone disabili munite di prenotazione per assistere al concerto (che potranno accedere all’area spettacolo dal varco sito in piazza San Giovanni). I veicoli dovranno giungere all’area di sosta da via IV Marzo angolo via Porta Palatina.

Controllo remoto vie riservate

Verrà disattivata la telecamera del controllo remoto dei transiti in via riservata collocata in via Accademia Albertina angolo via Mazzini direzione corso Vittorio Emanuele. Tutti gli altri varchi delle vie riservate resteranno attivi.

Teatro Regio

Gli spettatori dello spettacolo in programma alle ore 15 muniti di biglietto potranno accedere all’area dai varchi siti in viale Primo Maggio e in via Po/Carlo Alberto.

Chiesa di San Lorenzo

I fedeli potranno accedere alla funzione religiosa nella chiesa di San Lorenzo esclusivamente dal varco di via Palazzo di Città – XX Settembre.

Parcheggi Taxi e Tour City- Sightseeing

Le aree di stazionamento dei taxi in zona rossa e gialla verranno sospese dalle 14 alle 24.

La zona di carico dei turisti che utilizzano il servizio Tour City- Sightseeing verrà spostata da piazza Castello a Piazza Carlo Emanuele II e sarà istituito un punto informativo per indirizzarli.

Musei Reali e Palazzo Madama

L’accesso ai Musei Reali, ai Giardini Reali Superiori e all’attività di ristorazione interna da piazzetta Reale sarà chiuso a partire dalle 14. L’ingresso e l’uscita saranno garantiti dall’accesso laterale di piazza San Giovanni pressi torre campanaria.

I visitatori diretti alla mostra in palazzo Chiablese potranno accedere ed uscire utilizzando l’accesso da piazza San Giovanni, nell’area del fornice durante la vigenza dell’area rossa ovvero a partire dalle 14 del 15 giugno.

Palazzo Madama chiuderà al pubblico dalle ore 14 del 15 giugno.

Parcheggio sdi Pietà) verrà chiusa dalle 14.

Divieto di vendita e detenzione vetro e alcol

All’interno di tutto il perimetro dell’area rossa (dalle 14) e dell’area gialla (dalle 16) e fino a cessate esigenze sarà in vigore il divieto di vendita per asporto, consumo e detenzione in luogo pubblico di alimenti e bevande, in contenitori di vetro e/o metallo o potenzialmente pericolosi, e il divieto di vendita e somministrazione di bevande con gradazione alcolica superiore ai 21 gradi.

All’interno dell’area rossa sarà anche vietato introdurre bevande alcoliche (Ords. 145).

Trasporto pubblico: modifiche ai bus e metro prolungata

In occasione del Kiss Kiss Way saranno chiuse al transito via XX Settembre (da via Bertola a corso Regina Margherita), via Pietro Micca (da viaSan Tommaso a piazza Castello), piazza Castello, Giardini Reali e via Po (da via Accademia Albertina a piazza Castello). 

L’orario della metropolitana sarà prolungato con ultime partenze dai capolinea di Fermi e Bengasi alle ore 1.00.

Varieranno il servizio le linee: 3 – 4 TRAM – 7 – 8 – 11 – 15 – 19 – 27 – 55 – 56 – 72 – STAR 2 – Venaria Express.

Parcheggio Castello: dalle ore 16.00 di sabato 14 giugno fino al termine delle esigenze non sarà consentito l’accesso dei veicoli. L’uscita dei mezzi ancora all’interno del parcheggio sarà garantita fino alle ore 6.00 del 15 giugno.

  • Linea 3. Dalle ore 14.00 alle ore 17.30.
    Direzione corso Tortona: effettua l’ultima fermata per il servizio passeggeri in corso Tortona angolo corso Belgio presso la fermata n. 598 – “Tortona Cap.”, quindi prosegue fuori servizio.
    Direzione Vallette: effettua la prima fermata per il servizio passeggeri in corso Belgio angolo via Ricasoli presso la fermata n. 572 – “Ricasoli” da cui prosegue per corso Belgio, corso Regina Margherita, percorso normale.
  • Linea 4 TRAM. Dalle ore 17.30 a fine servizio.
    Solo in direzione Falchera: da via Sacchi deviata in corso Vittorio Emanuele II, via Accademia Albertina, via Rossini, corso Regina Margherita, corso Giulio Cesare, percorso normale.
  • Linea 7. Dalle ore 14.00 a fine servizio. Servizio sospeso.
  • Linee 8 – 19. Dalle ore 14.00 a fine servizio.
    Solo nelle direzioni via Mezzaluna (San Mauro) – corso Cadore: da via Cernaia angolo corso Galileo Ferraris deviata in corso Siccardi, via della Consolata, corso Regina Margherita, corso XI Febbraio, percorsi normali.
  • Linea 11. Dalle ore 17.30 a fine servizio.
    Da via XX Settembre deviata in corso Matteotti, corso Re Umberto, piazza Solferino, via Cernaia, corso Siccardi, via della Consolata, corso Regina Margherita, corso Giulio Cesare, percorso normale.
  • Linea 13 BUS. Dalle ore 14.00 a fine servizio.
    Direzione piazza Gran Madre: da via Cernaia deviata in piazza Solferino viene limitata dopo via Meucci con capolinea provvisorio presso la fermata n. 2069 - “Solferino Cap.” (in comune con la linea 14).
    Direzione piazza Campanella: dal capolinea provvisorio di piazza Solferino prosegue effettuando inversione di marcia all’altezza di via dell’Arcivescovado, quindi riprende piazza Solferino, via Cernaia, percorso normale.
  • LINEA 15. Deviata in due fasi.
    1ª fase. Dalle ore 14.00 alle ore 17.30.
    Direzione piazza Coriolano: da via XX Settembre angolo via Pietro Micca prosegue per via XX Settembre, corso Regina Margherita, corso Tortona, corso Belgio, percorso normale.
    Direzione via Brissogne: da largo Berardi deviata in corso Regina Margherita, via Milano, via San Francesco d’Assisi, via Bertola, via San Tommaso, percorso normale.
  • 2ª fase. Dalle ore 17.30 a fine servizio.
    Direzione piazza Coriolano (Sassi): da corso Re Umberto deviata in corso Stati Uniti, via Sacchi, corso Vittorio Emanuele II, corso Cairoli, piazza Vittorio Veneto, lungo Po Cadorna, percorso normale.
    Direzione via Brissogne: da via Vanchiglia deviata in piazza Vittorio Veneto, via Bonafous, corso Cairoli, corso Vittorio Emanuele II, via XX Settembre, corso Matteotti, percorso normale.
  • Linea  27. Dalle ore 17.30 a fine servizio.
    Direzione via XX Settembre: limitata in rondò Rivella dove effettua inversione di marcia, quindi prosegue per corso Regio Parco dove effettua capolinea provvisorio presso la fermata n. 1639 - “Regina Margherita”.
    Direzione via Anglesio: dal capolinea provvisorio di corso Regio Parco segue il percorso normale.
  • Linea 55. Dalle ore 14.00 a fine servizio.
    Direzione corso Farini: da corso Matteotti deviata in via Arsenale, corso Vittorio Emanuele II, via Accademia Albertina, via Po, percorso normale.
    Direzione via Moncalieri (Grugliasco): da via Po deviata in via Accademia Albertina, corso Vittorio Emanuele II, corso Re Umberto, corso Matteotti, percorso normale.
  • Linea 56. Dalle ore 14.00 a fine servizio.
    Direzione largo Tabacchi: da via Pietro Micca deviata in via Bertola, via San Tommaso, via Arsenale, corso Vittorio Emanuele II, via Accademia Albertina, via Po, percorso normale.
    Direzione corso Tirreno (Grugliasco): da via Po deviata in via Accademia Albertina, corso Vittorio Emanuele II, corso Re Umberto, piazza Solferino, via Cernaia, percorso normale.
  • Linee  72. Dalle ore 14.00 a fine servizio.
    Direzione via Bertola: da via Cernaia deviata in piazza Solferino dove effettua capolinea provvisorio dopo via Meucci presso la fermata n. 1293 (di fronte al capolinea delle linee 14 e 63).
    Direzione corso Machiavelli (Venaria): dal capolinea provvisorio di piazza Solferino prosegue effettuando inversione di marcia all’altezza di via dell’Arcivescovado, quindi riprende piazza Solferino, via Cernaia, percorso normale.
  • Linea STAR 2. Dalle ore 14.00 a fine servizio.
    Solo in direzione corso Bolzano: da via Po deviata in via Accademia Albertina, via dei Mille, via Andrea Doria, via Gramsci, via XX Settembre, corso Matteotti, corso Galileo Ferraris, via Cernaia, percorso normale.
  • Venaria Express. Dalle ore 14.00 a fine servizio.
    Direzione Venaria: da via Po deviata in via Accademia Albertina, corso Vittorio Emanuele II, corso Re Umberto, piazza Solferino, via Cernaia, percorso normale.
    Direzione Autostazione via Fiochetto: da via Cernaia deviata in piazza Solferino, corso Re Umberto, corso Vittorio Emanuele II, via Accademia Albertina, via Po, percorso normale.

    Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter