Chivasso si colora di energia con la Hope Color 2025: corsa, festa e inclusione per tutti

Chivasso (TO) Cerca sulla mappa
Sabato24Maggio2025

Sabato 24 maggio 2025, Chivasso si prepara ad accendersi con i colori della Hope Color, la corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri che torna a riempire le strade della città con allegria, musica, sport e inclusione.

L’appuntamento, pensato per chiunque voglia divertirsi all’aria aperta – da famiglie con bambini ad amici in cerca di un’occasione spensierata – è organizzato dalle associazioni ASD Hope Running APS e ASD Volley Fortitudo Chivasso, impegnate da settimane nei preparativi insieme a una fitta rete di partner e sostenitori.

Tra questi spiccano Ascom Confcommercio Chivasso, il Comune di Chivasso che ha concesso il patrocinio ufficiale, e soprattutto l’XXL Café, storico locale di via del Castello, che celebra proprio quest’anno i suoi 18 anni di attività.

Per l’occasione è stata svelata la maglietta ufficiale dell’evento, presentata dai presidenti delle due associazioni promotrici, Giovanni Mirabella e Ciro Perrucci, insieme ai dirigenti Marco Pitrone, Giuseppe Gioeni, e ai titolari dell’XXL Café Luca Magone e Fabrizio Vai. Il design della t-shirt unisce il logo della manifestazione e un’illustrazione speciale dedicata al compleanno del locale, molto amato dalla comunità.

«La Hope Color rappresenta tutto ciò in cui crediamo: condivisione, sport, inclusione, divertimento, e lo fa coinvolgendo giovani e famiglie in un modo semplice ma potente», spiegano Magone e Vai. «Vogliamo che i valori di questa giornata restino impressi e che sia anche un’occasione per mostrare il meglio della nostra città».

La festa continuerà anche dopo la corsa, con una serata speciale all’XXL Café per festeggiare la maggiore età del locale: un momento aperto a tutti, con musica, brindisi e tanta voglia di stare insieme.

Le iscrizioni alla Hope Color sono aperte fino a domenica 11 maggio, con una tariffa promozionale di 15 euro. Proprio l’11 maggio, dalle 17.00, ci sarà uno stand allestito nel dehor dell’XXL Café, dove i volontari saranno a disposizione per registrare le iscrizioni e fornire tutte le informazioni.

È possibile iscriversi anche online o presso i punti fisici convenzionati in città.

Una giornata da non perdere per chi vuole vivere Chivasso in modo diverso, all’insegna della leggerezza e della voglia di stare insieme.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter