Le Gru al fianco dell'Ospedale Regina Margherita per un weekend solidale

DA Sabato17Maggio2025
A Domenica18Maggio2025

Nel segno di un impegno costante verso la responsabilità sociale e il sostegno attivo alla comunità, Le Gru dà il via a un nuovo percorso di collaborazione solidale con l’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino. Un progetto che prende forma grazie al coinvolgimento diretto delle associazioni che ogni giorno operano con passione per migliorare la vita dei piccoli pazienti.

Sabato 17 e domenica 18 maggio, il centro commerciale di Grugliasco ospiterà due delle realtà più attive sul territorio: Fondazione Forma e UGI – Unione Genitori Italiani, protagoniste di un fine settimana all’insegna del gioco, della musica e della solidarietà.

Una giornata con Fondazione Forma

Fondata nel 2005 da un gruppo di famiglie, Fondazione Forma lavora all’interno dell’Ospedale Regina Margherita per migliorare la qualità delle cure e della degenza, sostenendo tecnologie avanzate, progetti di umanizzazione e formazione.
A Le Gru sarà protagonista di una giornata pensata per far giocare e riflettere: un’anteprima di PLAY – I giochi del Regina, evento previsto per il 7 giugno presso l’ospedale e all’interno dei reparti. Dalle 10:30 alle 11:30, i volontari saranno affiancati da “Sorrisi a 4 zampe”, con i loro amici a quattro zampe impegnati in attività assistite. Nel pomeriggio, spazio a giochi per tutte le età e a uno spettacolo di magia.

UGI porta la musica a Le Gru

Domenica sarà invece il turno dell’UGI, che da oltre quarant’anni affianca le famiglie dei bambini colpiti da patologie oncologiche, offrendo supporto psicologico, riabilitativo ed economico.
L’associazione presenterà in anteprima il Regina Music Fest, il festival solidale in programma il 2 giugno davanti all’ospedale. A Le Gru, dalle 11:30 alle 18:00, sarà allestito uno spazio informativo e di raccolta fondi per contribuire all’ampliamento dell’area di riabilitazione dell’ospedale. Dalle 15:00, grazie alla partecipazione di Radio UGI, il pubblico potrà assistere a momenti musicali dal vivo con le esibizioni di The Spell of Ducks e D!PS.

Con queste iniziative, Le Gru rafforza il proprio ruolo di punto di riferimento non solo commerciale, ma anche sociale e solidale, offrendo spazi, visibilità e sostegno concreto a chi si impegna ogni giorno per il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter