CheFilm! Quando il cinema incontra l’alta cucina alla Centrale Nuvola Lavazza

Centrale Nuvola Lavazza Cerca sulla mappa 20:00
Mercoledì14Maggio2025

Un’esperienza unica e multisensoriale che unisce cinema, letteratura e grande cucina: CHEFilm! Il cinema da gustare torna con un’edizione speciale tutta torinese, in occasione del Salone Internazionale del Libro OFF.

La serata di mercoledì 14 maggio si aprirà alle 20:00 negli spazi della Centrale Nuvola Lavazza, allestiti per l’occasione con un maxi schermo che proietterà scene indimenticabili tratte da film ispirati a grandi romanzi. A fare da filo conduttore tra cinema e cucina saranno cinque portate d’autore, ciascuna creata da uno chef di prestigio e abbinata a un vino selezionato.

Il menu sarà un omaggio alla settima arte, tra emozioni visive e gustative:

  • Gabriele Bertolo (Cannavacciuolo Bistrot, Torino – stella Michelin): Forrest Gump, risotto con gamberi, levistico e caprino

  • Mariangela Susigan (Gardenia, Caluso – stella verde Michelin): Into the Wild, trota marinata con fumo di pigne, erbe e gemme d’abete

  • Stefan Kostandof (Kadeh, Torino): I film di Ozpetek, tavuk kebap speziato su pane artigianale

  • Antonio Di Leo (Ca’ del Profeta, Montaldo Scarampi): Alice nel Paese delle Meraviglie, dolce non dolce con barbabietola, formaggio di capra e dragoncello

  • Luca Scaiola (Gastropasticceria Scaiola, Torino): Il pranzo di Babette

  • Aperitivo a cura di Giacomo Gagliardi (Galfer Bistrot)

  • A guidare il pubblico in questo viaggio tra parole, immagini e sapori sarà il giornalista e critico gastronomico Luca Iaccarino.

    L’evento sostiene UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV, da oltre quarant’anni impegnata a fianco dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Parte del ricavato della cena sarà destinato al sostegno delle attività di CASA UGI Torino.

    INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

    Biglietti acquistabili online:
    shop.tobevents.it/event/chefilm14maggio

    Tavoli da 8 posti. È possibile acquistare l’intero tavolo per cenare insieme o segnalare via email i nomi delle persone con cui si desidera condividere il tavolo: accrediti@tobevents.it

    Posti limitati – prenotazione obbligatoria
    In caso di intolleranze alimentari o esigenze particolari, è necessario segnalarle in fase di accredito online.
    In caso di impossibilità a partecipare, i biglietti non sono rimborsabili ma cedibili a terzi, previa comunicazione del nominativo all’organizzazione.

    Un evento firmato To Be Company e Fashion Event Torino, per una Torino che sa unire bellezza, cultura, solidarietà e gusto.

    Argomenti trattati

    Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter