Dall’8 al 18 maggio, il Vitali Park in via Orvieto 19, Torino, si trasforma nel cuore pulsante di Graphic Days®, il festival che unisce mostre, workshop, talk, eventi musicali, performance e una mostra mercato dedicata al mondo del visual design.
Il tema di quest’anno, “love, now!”, viene esplorato attraverso 14 mostre internazionali su oltre 1600 metri quadri: tra i protagonisti, Isidro Ferrer e Pep Carriò (per la prima volta insieme in Italia), gli studi olandesi The Rodina e Studio Dumbar, e un focus speciale sulla Finlandia, paese ospite dell’edizione.
Non mancano sezioni sorprendenti come Do not disturb, una collezione di cartellini da hotel di tutto il mondo, o We mix design and people, spazio dedicato al social design.
Durante il weekend, il programma si arricchisce con un palinsesto kids gratuito:
10 maggio: Un amore senza confini
11 maggio: Un abbraccio a colori
17 maggio: Una cartolina dal cuore
18 maggio: Il tuo posto del cuore
Ogni sabato e domenica alle 11:00 e 15:00: laboratori creativi e visite guidate per bambinɜ e famiglie. L’area kids sarà sempre accessibile per dare libero spazio alla creatività di tuttɜ.
Il 10 e 11 maggio, spazio anche alla mostra mercato: una vetrina di studi e artistɜ indipendenti con produzioni artigianali, performance dal vivo e attività creative estemporanee, sabato dalle 10 alle 21, domenica dalle 10 alle 20.
Inoltre, giovedì 15 maggio arriva il Bibliobus delle Biblioteche Civiche Torinesi, per consultare o prendere in prestito libri in mezzo al festival.
L’ingresso al festival è gratuito per under 14. Per le attività kids e le visite guidate è richiesta l’iscrizione.
Scopri il programma completo su: graphicdays.it