Mercoledì 7 maggio 2025, alle 20:15, il Ristorante La Piazza dei Mestieri ospita un evento speciale dedicato al Grignolino del Monferrato Casalese: una cena con degustazione alla cieca aperta a soci Go Wine, appassionati e giornalisti del settore.
L'iniziativa, organizzata in collaborazione con il Consorzio Colline del Monferrato Casalese, anticipa l’evento Anteprima Grignolino & Co. in programma a Casale Monferrato dal 10 al 12 maggio.
Nel corso della serata sarà possibile assaggiare – senza conoscerne inizialmente l’etichetta – una selezione di Grignolino provenienti da diverse cantine associate al Consorzio. I partecipanti, calice alla mano, potranno avvicinarsi al banco d’assaggio per degustare i vini. Le etichette verranno svelate solo alla fine della cena.
Lo chef Maurizio Camilli proporrà un menu degustazione studiato per accompagnare e valorizzare al meglio i diversi profili del Grignolino:
Cialda di grissini soffiati con calamari e formaggio Mimolet
Battuta di fassona con tuorlo d’uovo in crosta di pane
Risotto con erbette spontanee, anguilla affumicata e morchelle
Cubo di maialino con verdure
Cremoso al cioccolato con fragole, gelato al formaggio affinato nelle vinacce e crumble di pasta di meliga
In degustazione, i vini di cantine come:
Accornero, Beccaria F.lli, Canato, Castello di Gabiano, Cinque Quinti, Gaudio, Hic et Nunc, Liedholm, Olivetta, Tenuta Genevrina, Vicara.
Quota di partecipazione: €52 per i soci Go Wine, €55 per gli ospiti.
Posti limitati – prenotazione obbligatoria entro martedì 6 maggio scrivendo a: ufficio.soci@gowinet.it.