Àkri in scena allo Spazio FLIC

© Clara Pedrol
Spazio FLIC Cerca sulla mappa
DA Sabato18Gennaio2025
A Domenica19Gennaio2025

Il Secondo Tempo della Stagione dello Spazio FLIC si apre con la prima nazionale di Àkri, spettacolo del catalano Manel Rosés Moretó, in scena sabato 18 gennaio alle ore 19:30 e domenica 19 gennaio alle ore 18:00.

Àkri esplora il concetto di confine attraverso un assolo acrobatico incentrato sull’uso di una scala, che diventa attrezzo circense e simbolo metaforico. La scala rappresenta il limite tra due mondi, un luogo di passaggio e sospensione. Manel Rosés intreccia diverse discipline artistiche: teatro, manipolazione di oggetti, movimento acrobatico e clown, accompagnato da una raffinata colonna sonora e un’illuminazione scenica studiata nei dettagli.

Il titolo dello spettacolo deriva dal greco άκρη (ákri), che significa confine o limite, parola alla base di ακροβασία (acrobatica), traducibile come “camminare sul limite”. Da qui il tema centrale: come affrontiamo i momenti di sospensione e di transizione, quei “non-luoghi” che, come una scala, non sono fatti per essere abitati ma attraversati?

Lo spettacolo è consigliato a un pubblico dai 6 anni in su.

Biglietti e informazioni

  • Biglietto intero: 15 €
  • Biglietto ridotto: 10 € (riservato a soci della Reale Società Ginnastica, allievi di scuole di circo, teatro e danza, studenti e over 65)
  • Ingresso gratuito per bambini fino ai 5 anni

I biglietti sono acquistabili online su www.flicscuolacirco.it o direttamente presso la biglietteria dello Spazio FLIC un’ora prima dello spettacolo.

Contatti:
Tel. 011530217 | Email: booking@flicscuolacirco.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter