Il Secondo Tempo della Stagione dello Spazio FLIC si apre con la prima nazionale di Àkri, spettacolo del catalano Manel Rosés Moretó, in scena sabato 18 gennaio alle ore 19:30 e domenica 19 gennaio alle ore 18:00.
Àkri esplora il concetto di confine attraverso un assolo acrobatico incentrato sull’uso di una scala, che diventa attrezzo circense e simbolo metaforico. La scala rappresenta il limite tra due mondi, un luogo di passaggio e sospensione. Manel Rosés intreccia diverse discipline artistiche: teatro, manipolazione di oggetti, movimento acrobatico e clown, accompagnato da una raffinata colonna sonora e un’illuminazione scenica studiata nei dettagli.
Il titolo dello spettacolo deriva dal greco άκρη (ákri), che significa confine o limite, parola alla base di ακροβασία (acrobatica), traducibile come “camminare sul limite”. Da qui il tema centrale: come affrontiamo i momenti di sospensione e di transizione, quei “non-luoghi” che, come una scala, non sono fatti per essere abitati ma attraversati?
Lo spettacolo è consigliato a un pubblico dai 6 anni in su.
Biglietti e informazioni
I biglietti sono acquistabili online su www.flicscuolacirco.it o direttamente presso la biglietteria dello Spazio FLIC un’ora prima dello spettacolo.
Contatti:
Tel. 011530217 | Email: booking@flicscuolacirco.it