In occasione del 26° anniversario della scomparsa di Fabrizio De André, torna a Torino la Cantata per Faber, un appuntamento dedicato a uno dei più grandi cantautori italiani.
L’invito è aperto a tutti: “Portate il vostro strumento acustico preferito – chitarre, violini, fisarmoniche, armoniche, percussioni, sax, trombe – oppure semplicemente la vostra voce, anche se non intonata”. L’evento si terrà sabato 11 gennaio, a partire dalle 20:00, in Piazzetta Reale.
“Non dimenticate di portare con voi una coperta e una bottiglia di vino per rendere l’atmosfera più calda e accogliente. Sarà una serata dedicata al piacere di ritrovarsi insieme per celebrare il cantautore genovese tanto amato”, suggeriscono gli organizzatori.
L’iniziativa, gratuita, si svolgerà in contemporanea in numerose città italiane ed è coordinata a Torino da Giuseppe Guccione e Gianluca Chimienti, con l’obiettivo di ricordare non solo un artista straordinario, ma anche un poeta che ha segnato la cultura musicale italiana.