Scene da un matrimonio, lo spettacolo in tour per il Piemonte

DA Mercoledì08Gennaio2025
A Sabato01Febbraio2025

Lo spettacolo teatrale Scene da un matrimonio, ispirato al celebre capolavoro di Ingmar Bergman, arriva nelle principali città del Piemonte all’interno del cartellone di Piemonte dal Vivo. Diretto da Raphael Tobia Vogel, lo spettacolo propone un’intensa riflessione sulle dinamiche delle relazioni di coppia, esplorando il tema del matrimonio e delle convenzioni sociali attraverso uno sguardo profondo e universale.

Date e tappe dello spettacolo

  • Mercoledì 8 gennaio 2025, ore 21 – Teatro Magda Olivero, Saluzzo
  • Venerdì 10 gennaio 2025, ore 21 – Teatro Civico, Vercelli
  • Sabato 18 gennaio 2025, ore 21 – Teatro Alfieri, Asti
  • Domenica 19 gennaio 2025, ore 21 – Teatro Alessandrino, Alessandria
  • Sabato 1 febbraio 2025, ore 21 – Teatro Il Maggiore, Verbania

Adattato per il teatro da Alessandro D’Alatri e tradotto in italiano da Piero Monaci, “Scene da un matrimonio” racconta la storia di una coppia che tenta di preservare l’apparenza di una vita felice, nonostante le crepe che minano il loro legame. Il dramma affronta temi come il matrimonio, la famiglia borghese e le maschere sociali, svelando le insoddisfazioni e i conflitti interiori che spesso restano nascosti.

Protagonisti della pièce sono Sara Lazzaro e Fausto Cabra.

  • Sara Lazzaro, attrice conosciuta dal grande pubblico per ruoli in serie di successo come DOC e The Young Pope, è diplomata al Drama Centre di Londra.
  • Fausto Cabra, attore pluripremiato, ha lavorato con importanti registi come Luca Ronconi, Mario Martone e Declan Donnellan, distinguendosi per le sue interpretazioni di grande spessore.
    La regia di Raphael Tobia Vogel riesce a trasmettere con sensibilità la complessità dei legami affettivi, come già dimostrato nei suoi precedenti lavori (Per strada, Buon anno ragazzi, Mutuo soccorso e Marjorie Prime).

Le scene sono curate da Nicolas Bovey, le luci da Oscar Frosio e le musiche da Matteo Ceccarini. La produzione è del Teatro Franco Parenti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter