Giovedì 31 ottobre 2024 il Museo Nazionale del Cinema di Torino organizza una giornata speciale in occasione di Halloween a tema Harry Potter. I visitatori del museo potranno immergersi in un’appassionante escape room, sfidando la famigerata prigione di Azkaban.
Dopo le prime inquietanti avvisaglie del ritorno di “Tu-Sai-Chi”, tu e i tuoi compagni, colpevoli di essere fedeli al preside Silente, siete stati imprigionati dal Ministero della Magia nella più temuta delle prigioni. Ma c’è speranza: grazie all’aiuto segreto di Sirius Black, uno dei pochi maghi fuggiti da Azkaban, riceverete un misterioso baule con le chiavi per la vostra fuga.
L’escape room, progettata per coinvolgere sia neofiti che esperti, promette 45 minuti di pura adrenalina e divertimento. Le sessioni saranno disponibili in otto turni durante la giornata: l’attività è prevista alle 10.00, 11.15, 12.30, 14.30, 16.15, 17.30, 18.45 e 21.00.
L’evento è adatto ai partecipanti di tutte le età, i bambini di meno di 11 anni necessitano però del supporto dei genitori per risolvere gli enigmi di “Tu-Sai-Chi”. Una volta terminata l’attività i visitatori potranno trattenersi per visitare il museo.
L’attività è inclusa nel prezzo del biglietto del museo, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria
In occasione della notte di Halloween il Museo Nazionale del Cinema e l'Ascensore panoramico propongono un’apertura prolungata fino alle 23.00 (ultimo ingresso alle 22.00).