Tutto è pronto per gli Europei di Calcio 2024 in programma da venerdì 14 giugno a domenica 14 luglio che si svolgeranno in Germania e che giungono alla 17esima edizione. L'Italia che è campione in carica da Euro 2020 è nel gruppo B insieme a Albania, Croazia e Spagna e ha al momento in programma le seguenti tra partite:
Sabato 15 giugno ore 21
Italia - Albania
Giovedì 20 giugno ore 21
Italia - Spagna
Lunedì 24 giugno ore 21
Italia - Croazia
Per chi vuole vedere le partite in compagnia a Torino sono in programma diversi appuntamenti dedicati agli europei:
Gru Summer Village
Il Gru Summer Village apre il 14 giugno, offrendo la possibilità di seguire gli Europei di Calcio (e poi le olimpiadi) su maxischermo. All'interno dell'area anche uno spazio kids e un'area giochi e ristoro.
Closing party Ritmika Festival (solo partita del 15 giugno)
Il 15 giugno in occasione del Closing Party del Ritmika Festival (piazza del Mercato a Moncalieri) sarà possibile seguire la anche la partita dell'Italia, oltre al dj set anni '90 e alla finale di Rimtika Talent.
Cantautori nel Pallone allo Spazio Wow (partita del 15 giugno)
Il 15 giugno appuntamento allo Spazio Wow con Cantautori nel Pallone, un evento nell'ambito di Estate a Sud I Palchi di Mirafiori e che vedrà la proiezione della partita e una serata musicale con Stefano Casetta.
Birriera (partita del 15 giugno)
Nell'ambito dell'evento Birra in Cartiera, la serata del 15 giugno si chiude con la proiezione della partita Italia Albania.
Guardiamo la partita a Off Topic
A Off Topic (via G. Pallavicino 35) appuntamento con l'evento Guardiamo la Partita, con cui si potranno seguire le prime tre partite (e anche le successive dell'Italia).
Europei su maxischermo al Kontiki
Al Kontiki di via Cigliano 7 (Vanchiglietta) appuntamento con gli Europei di Calcio su Maxischermo, in programma le partite dell'Italia.
Europei su maxischermo al Comala
Al Comala Community Hub (corso Francesco Ferrucci 65) appuntamento con la proiezione delle partite dell'Italia agli Europei. Per vedere la partita su maxischermo è necessario prenotare il proprio posto.