La Festa delle Rose 2024 ritorna anche quest’anno a Venaria Reale (TO) con i suoi fiori, sapori e fragranze. La manifestazione floreale sarà nuovamente protagonista della primavera piemontese con un fine settimana di appuntamenti ed eventi.
La kermesse, dedicata in particolare alle rose e alle arti floreali, vi aspetta nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 dalle 10.00 alle 19.00 nel centro storico della Reale lungo via Mensa, piazza della Repubblica e viale Buridani.
In programma, esposizione e vendita di rose antiche, moderne e rifiorenti, fiori, piante da giardino e da appartamento, erbe aromatiche e officinali, essenze, découpage e accessori, ma anche letture, racconti r poesie per famiglie e bambini. E ancora l’Infiorata, un bellissimo tappeto di petali di rose impreziosirà le architetture barocche della Cappella di Sant’Uberto trasformandola in un luogo di contemplazione. E poi laboratori per creare la propria essenza, spettacoli, fiori giganti in passeggiata, truccabimbi a tema floreale e degustazioni.