Fino al 13 febbraio a Santhià torna l'appuntamento con lo Storico Carnevale, con oltre 2000 figuranti, oltre 50 carri allegorici e 50 fuochisti. Migliaia di maschere, ma soprattutto 150 caldaie di rame issate sui trespoli per la Colossanle Faiuolata.
Il mese di febbraio vede l'appuntamento con la 50ª edizione del Carnevale Foglizzeseorganizzato dalla Pro Loco di Foglizzo.
Sabato 10 febbraio a Torino è in essere un tour goloso e curioso per bimbi e famiglie con una guida che accompagnerà il pubblico nella Storia del Carnevale e delle sue maschere a Torino!
Sabato 10 e domenica 11 febbraio è in essere BardoCarnevale, con la sfilata in maschera capitanata dalle spettacolari Bardolese 2024.
Carignano festeggia ilCarnevale 2024 con numerose iniziative: feste per piccoli e grandi, giochi dei Borghi e serate musicali e danzanti.In programma la tradizionale sfilata dei favolosi carri allegorici che, insieme a carretti, gruppi mascherati e maschere al seguito, animeranno Piazze e Vie della Città.
Dal 7 al 13 febbraio i visitatori del Museo Nazionale del Cinema troveranno, in occasione di Carnevale, all’interno del percorso di mostra una postazione allestita per l’occasione come un dance corner con faretti e un fondale dedicato.
Al Carnevale di Pinerolo anche quest'anno non c'è la sfilata dei tradizionali carri allegorici, che però vengono proposti in forma statica in piazza Vittorio Veneto.
La Pro Loco, il Comune e To Make Eventi organizzano comunque una serie di appuntamento nella giornata di sabato 24 febbraio 2024.
Sabato 10 e domenica 11 febbraio è in essere BardoCarnevale, con la sfilata in maschera capitanata dalle spettacolari Bardolese 2024.
Martedì 13 febbraio 2024 dalle ore 16.15 alle ore 17.00 a Sestriere, presso il parterre davanti alla Scuola di Sci Sestriere, arriverà la Slitta trainata dai Cani Husky del centro Sleddog di Sestriere.
Sabato 10 febbraio è in essere il Carnevale di Cavour, organizzato dalla Pro Loco e che propone tante attività dal mattino fino al pomeriggio.
oppure