Valentina Mastroianni presenta La storia di Cesare. Scegliere a occhi chiusi la felicità

OGR Binario 3 Cerca sulla mappa 18:30
Martedì13Febbraio2024

La storia del piccolo Cesare, 5 anni, esce dai social - su Instagram è seguita da quasi 300.000 follower - e arriva alle OGR Torino. Valentina Mastroianni, mamma di “Cece”, sarà ospite della nuova edizione di OGR Talks, la rassegna di incontri delle OGR Torino dedicata alla cultura contemporanea martedì 13 febbraio alle ore 18.30.

Pubblicato nel settembre 2023 La storia di Cesare. Scegliere a occhi chiusi la felicità è un libro intenso e travolgente, racconto della quotidianità del piccolo attraverso le parole della madre, l’autrice. Quando il piccolo Cece ha solo diciotto mesi viene scoperto il primo tumore, causato dalla neurofibromatosi di tipo 1 e inoperabile, che gli porterà via la vista e che avanzerà nel corso degli anni in più parti della testa mettendo tutta la famiglia più volte alla prova.

La comparsa della malattia del figlio, ultimo arrivato in casa, dopo i fratelli Alessandro e Teresa, getta i genitori nello sconforto. Valentina e suo marito Federico però, non si perdono d'animo e decidono di condividere la quotidianità del piccolo "Cece" sui social network con una pagina Instagram da subito molto seguita dove Valentina mostra le piccole e grandi conquiste del suo bambino in compagnia dell'inseparabile cane Joy. Un profilo che vuole essere un esempio e un aiuto per coloro che devono affrontare sfide simili.

La tenacia di Cesare, che affronta la malattia e il dolore senza mai lamentarsi, sarà la stessa della sua mamma Valentina, che inizierà a scrivere il suo primo libro durante i mesi più difficili per ritagliarsi un suo spazio e, soprattutto, per cercare di aiutare gli altri.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter