Torna con l'edizione 2024 lo storico Carnevale di Ivrea, la grande festa di origine medievale che porta alla città numerose iniziative tutte da scoprire!
Da venerdì 26 a domenica 28 gennaio torna a Settimo Rottaro la Sagra del Salam 'd Patata, che richiama la memoria di quella “cultura del maiale” che sapeva trasformare in una festa il periodo di tempo che andava dalla macellazione dell’animale alla cena di chiusura.
Sabato 27 gennaio, dalle ore 16.00 alle ore 23.00 è in essere, alla Centrale Nuvola Lavazza la terza edizione di Le Donne e il Vino, degustazioni e storie dei vini delle donne.
Nella prestigiosa cornice del Circolo dei lettori di Torino si terrà la terza edizione di BookLab, la rassegna di incontri dedicata ai libri del Premio Strega Europeo organizzata anche quest'anno dall'APS Dynamis - Il luogo del pensiero con il patrocinio della Fondazione Bellonci e del Salone Internazionale del Libro.
A Torino il Carnevale (Carlevé) è caratterizzato dal tradizionale Luna Park alla Pellerina e dalla sfilata carri allegorici e maschere folkloristiche in programma domenica 28 gennaio.
Sabato 27 e domenica 28 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso il Figurine Point della Corte del Merca-TO (cortile 3) - Centro Commerciale Lingotto si svolgeranno le Giornate delle Figurine in tour, evento ospitato dal Centro Commerciale Lingotto.
Di Giulia De Sanctis