Lei Lear di e con Chiara Fenizi e Julieta Marocco all'Auditorium Magnetto

Auditorium Magnetto Cerca sulla mappa 21:00
Sabato27Gennaio2024
Evento terminato

Il secondo appuntamento della rassegna teatrale di CAMALEONTIKA sarà sabato 27 gennaio alle ore 21.00 all'Auditorium Magnetto di Almese (TO) Lei Lear, di e con Chiara Fenizi e Julieta Marocco che ne hanno curato la regia insieme a André Casaca, con la consulenza artistica di Francesco Ferrieri e produzione a cura di Muchas Gracias, Teatro C’art e SCARTI – Centro Di Produzione Teatrale D’innovazione.

Sinossi dello spettacolo

Immaginiamo due personaggi shakespeariani, condotti per mano da due creatrici contemporanee senza scrupoli nel desolato universo di Samuel Beckett, cosa potrebbe succedere?

Che strana metamorfosi subirebbero i loro nitidi profili, i loro brillanti discorsi, le loro tragedie, il loro destino?

Due sorelle malvagie - Goneril e Reagan - si dibattono simultaneamente in un doppio legame. Procedono quasi perennemente a braccetto, parlano all’unisono o specularmente, indissolubilmente unite e separate dalla stessa sete di potere, esiliate nella fuga, contemporaneamente complici e nemiche.

Nell’attesa che il loro tragico destino - ancora una volta - venga a galla, cercano un assassino. Cospirano con il pubblico. Scappano da un temibile Padre e da antichi fantasmi. Insegnano a uccidere il nemico, a carpire le strategie del loro enigmatico autore e fanno un bel balletto. Fanno ridere!

Lei Lear è uno spettacolo cacofonico, un volo ribelle e spiritoso su alcuni elementi della narrativa di Re Lear, all’interno di una cornice beckettiana e clownesca. Un gioco scenico, ibrido e contemporaneo, in cui la tragedia è quella di trovarsi in un luogo strano e forse senza futuro. Sembra serio, ma è solo un gioco.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter