Il Vinokilo Store in via Garibaldi

DA Venerdì02Giugno2023
A Giovedì29Giugno2023

Fino al 29 giugno la più grande kg sale di vintage e 2nd hand sostenibile d'Europa, Vinokilo, arriva negli ex spazi LUSH di via Garibaldi 51/E con un nuovo format:

Per tutto Giugno si terrà una delle prime vendite al pezzo di Vinokilo: capi e accessori vintage unici selezionati in tutto il mondo per essere la scelta più cool e sostenibile in fatto di moda: a Torino uno dei primi store temporanei Vinokilo a vendere vintage di qualità superiore al pezzo e non al chilo.

Vinokilo non tratta per scelta nulla che provenga dall’industria del fast fashion e raccoglie una media mensile di 35 tonnellate di abbigliamento ed accessori di diverse decadi attraverso una selezionatissima rete internazionale di fornitori specializzati. L’impegno profuso sia dall’azienda che dai partner nel garantire i massimi standard qualitativi e combattere lo spreco tessile fa sì che ad oggi il 97% del materiale raccolto sia idoneo alla vendita, mentre il restante 3% viene immesso in un processo di upcycling.

Lo scopo sociale di Vinokilo è sin dalla sua fondazione quello di educare e sensibilizzare ad uno stile di vita più sostenibile il maggior numero possibile di persone, coinvolgendo soprattutto le nuove generazioni con format in grado di informare, intrattenere e creare valore esperienziale per promuovere un lifestyle consapevole ed in linea con le esigenze ambientali e sociali della contemporaneità.

Dopo aver chiuso il suo più grande tour italiano della sostenibilità - viaggiando in partnership con Grandi Stazioni nei più grandi hub intermodali del Paese tra cui Napoli Centrale, Roma Termini, Milano Centrale e Torino Porta Nuova e registrando in un mese circa 57.000 visitatori totali in quattro tappe - ed aver ottenuto la certificazione ufficiale B Corp, Vinokilo nel 2023 conferma l'Italia suo primo mercato nel mondo: questo è il settimo anno a livello globale ed il terzo in Italia, dove il brand ha intrapreso un percorso regional che in breve tempo è stato in grado diintercettare massivamente lo zeitgeist post pandemico, rendendo Vinokilo unlove brand per Young Millenials e Gen Z e più in generale un riferimento neinuovi lifestyle contemporanei.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter