Dal 20 al 22 febbraio 2026, il palcoscenico del Teatro Alfieri di Torino ospita un grande classico della drammaturgia internazionale: Indovina chi viene a cena?. La versione teatrale del celebre capolavoro cinematografico di William Arthur Rose vede come protagonisti due volti amatissimi dal pubblico italiano, Cesare Bocci e Vittoria Belvedere.
Se negli anni '60 il tema del matrimonio misto fece scalpore nell'America di Spencer Tracy e Katharine Hepburn, la regia di Guglielmo Ferro ci restituisce oggi un'opera più attuale che mai. In una società sempre più multietnica, il confronto tra generazioni, culture e pregiudizi rimane un nervo scoperto che il teatro riesce a toccare con intelligenza e ironia.
L'adattamento curato da Mario Scaletta (anche in scena nel ruolo di coprotagonista) ha saputo rinfrescare il testo originale, rendendo il linguaggio più crudo, diretto ed estremamente contemporaneo.
"Si parla di differenze e di comprensione, un termine che preferiamo a quello più restrittivo di tolleranza", ha dichiarato il regista Guglielmo Ferro. Lo spettacolo non si limita a essere una commedia brillante, ma diventa un messaggio sociale profondo che invita a superare i muri invisibili della diffidenza.
Ad affiancare Bocci e Belvedere, un cast multiculturale composto da Federico Roque, Elvira Camarrone, Ira Fronten, Thilina Pietro Feminò e Fatima Romina Alí, con le scene di Fabiana Di Marco e le musiche di Massimiliano Pace.
Quando:
Contatti e biglietti: I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it o presso la biglietteria del teatro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.teatroalfieritorino.it.