Indovina chi viene a cena? in scena al Teatro Alfieri

Teatro Alfieri Cerca sulla mappa
DA Venerdì20Febbraio2026
A Domenica22Febbraio2026

Dal 20 al 22 febbraio 2026, il palcoscenico del Teatro Alfieri di Torino ospita un grande classico della drammaturgia internazionale: Indovina chi viene a cena?. La versione teatrale del celebre capolavoro cinematografico di William Arthur Rose vede come protagonisti due volti amatissimi dal pubblico italiano, Cesare Bocci e Vittoria Belvedere.

Un classico intramontabile e necessario

Se negli anni '60 il tema del matrimonio misto fece scalpore nell'America di Spencer Tracy e Katharine Hepburn, la regia di Guglielmo Ferro ci restituisce oggi un'opera più attuale che mai. In una società sempre più multietnica, il confronto tra generazioni, culture e pregiudizi rimane un nervo scoperto che il teatro riesce a toccare con intelligenza e ironia.

L'adattamento curato da Mario Scaletta (anche in scena nel ruolo di coprotagonista) ha saputo rinfrescare il testo originale, rendendo il linguaggio più crudo, diretto ed estremamente contemporaneo.

Oltre la tolleranza: il valore della comprensione

"Si parla di differenze e di comprensione, un termine che preferiamo a quello più restrittivo di tolleranza", ha dichiarato il regista Guglielmo Ferro. Lo spettacolo non si limita a essere una commedia brillante, ma diventa un messaggio sociale profondo che invita a superare i muri invisibili della diffidenza.

Ad affiancare Bocci e Belvedere, un cast multiculturale composto da Federico Roque, Elvira Camarrone, Ira Fronten, Thilina Pietro Feminò e Fatima Romina Alí, con le scene di Fabiana Di Marco e le musiche di Massimiliano Pace.

Info e Biglietteria

Quando:

  • Venerdì 20 febbraio: ore 20.45
  • Sabato 21 febbraio: ore 20.45
  • Domenica 22 febbraio: ore 15.30

Contatti e biglietti: I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it o presso la biglietteria del teatro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.teatroalfieritorino.it.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->