Dal 17 febbraio 2026, il Piemonte si tinge di rosso per accogliere il Capodanno Cinese. Grazie all'iniziativa dell'Istituto Confucio dell'Università di Torino, la città e le colline delle Langhe diventeranno il palcoscenico di un incontro straordinario tra la saggezza millenaria d'Oriente e le eccellenze locali.
I festeggiamenti inaugurano martedì 17 febbraio con la mostra "Poesia di carta", ospitata al Torino Outlet Village fino al 15 marzo. L'esposizione mette in risalto l'arte dell'intaglio della carta, Patrimonio dell'Umanità, con le opere dei maestri Xi Xiaoqin e Chu Chunzhi.
Laboratori: Nei weekend del 21-22 febbraio e 28 febbraio-1 marzo, grandi e piccoli potranno cimentarsi con la calligrafia, il trucco dell'Opera di Pechino e le fiabe tradizionali.
Sabato 21 febbraio, il Capodanno Cinese arriva a Barolo. Lo storico Barolo Wall si arricchirà di un nuovo pannello dedicato al poeta Li Bai. L'opera celebra il legame tra il celebre vino piemontese e la filosofia della convivialità cinese, unendo il mito antico della luna ai moderni traguardi spaziali del Dragone, in un invito simbolico ai turisti cinesi a visitare le nostre colline.
Le celebrazioni proseguono venerdì 27 febbraio con un appuntamento imperdibile: