Il musical italiano per eccellenza festeggia mezzo secolo di successi e sbarca sotto la Mole. Da venerdì 30 gennaio a domenica 1 febbraio 2026, il Teatro Alfieri di piazza Solferino ospiterà l'edizione speciale per il 50° anniversario di Aggiungi un posto a tavola, la mitica commedia musicale di Garinei e Giovannini con le musiche immortali di Armando Trovajoli.
La produzione firmata da Alessandro Longobardi per Viola Produzioni riporta in scena la magia dell'arca, del diluvio e della celebre "voce di lassù", che per questa edizione continuerà a essere quella del compianto Enzo Garinei.
L'edizione del cinquantenario vanta protagonisti di assoluto rilievo nel panorama teatrale e televisivo italiano:
Completano il cast principale Sofia Panizzi (Clementina), Francesco Zaccaro (Toto) e Francesca Nunzi (Ortensia), accompagnati da un ensemble di 14 performer che faranno rivivere le coreografie originali di Gino Landi.
Il pubblico torinese potrà ammirare nuovamente la celebre e ingegnosa scenografia progettata originariamente da Giulio Coltellacci: un doppio girevole e una grande arca costruita con la maestria artigianale che ha reso questo spettacolo un successo inossidabile dal 1974 a oggi.
La storia di Don Silvestro e della sua telefonata divina continua a emozionare, celebrando con la celebre tavola in festa finale i valori dell'accoglienza, della solidarietà e dell'amore universale.
Biglietti disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del teatro.