BeerBen 2022, festa della birra valtellinese

facebook.com/BeerBen
DA Venerdì02Settembre2022
A Sabato03Settembre2022

Tra le prime sagre di settembre 2022 da non perdere in Lombardia c'è la quinta edizione di BeerBen, appuntamento tra i più amati della Valtellina dedicato alla birra artigianale. L'appuntamento è per venerdì 2 e sabato 3 settembre 2022 nel centro storico di Berbenno di Valtellina (Sondrio).

Entrambe le giornate, in orario 17.30-24.00, sono animate da eventi diffusi all'insegna del divertimento e della convivialità. Protagoniste di BeerBen 2022 sono ovviamente le birre valtellinesi (ma anche sidro, idromele, liquori tipici), che si possono degustare nei vari stand dislocati per le vie di Berbenno, accompagnate dalle immancabili specialità della cucina locale: dai pizzoccheri agli sciatt, dai salumi ai formaggi, dalle piadine valtellinesi ai taroz.

La formula della manifestazione prevede l'acquisto del kit di degustazione (bicchiere in vetro con tracollina e brochure) al costo di 5 euro presso i due punti cassa situati in via Adua e in piazza del Municipio: qui si possono acquistare inoltre i gettoni - del valore di 2 euro ciascuno - utilizzabili per acquistare birra e cibo.

In programma anche musica e spettacoli: in piazza Garibaldi è allestito l'Acoustic Corner (con concerti di Gin&Tone venerdì 2 e Blast in the Wood sabato 3), in corte Marchionni il Jazz Corner (con concerti del Manoucherie Trio venerdì 2 e del Castelli-Orsi Duo sabato 3) e in piazza del Municipio il Rock Corner (con tributo agli Ac/Dc degli Ab/Cd e dj-set Freddy Barri venerdì 2 e concerti di Io e i Gomma Gommas e Rimmel Band e dj-set di Azmer sabato 3).

Presente infine un'area bimbi in piazzetta del Lavatoio: qui entrambe le sere sono in programma laboratori di disegno con Giulia Tassi (ore 18.00-20.00) e spettacoli circensi seguiti da laboratori di circo a cura di Zariska di The Juggling Family (ore 20.00-22.00).

Per ulteriori informazioni su BeerBen 2022 a Berbenno di Valtellina è possibile contattare gli organizzatori via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter