Capodanno 2023 a Savona: festa in piazza con concerto e artisti di strada

Pixabay
Sabato31Dicembre2022

Torna, dopo tre anni di assenza, il Capodanno in piazza a Savona, una festa per tutti i savonesi che prende il via dal suo luogo tradizionale per poi allargarsi ad altre zone della città dando spunti e proposte di svago anche ai turisti che decidono di trascorrere qualche giorno di vacanza nel comprensorio savonese. Di seguito il programma.

Capodanno 2023 a Savona, il programma in Darsena 

Dalle 17.30 spazio agli artisti di strada: alcuni circensi danno vita al Laboratorio di Circo dedicato ai bambini che potranno provare le basi di alcuni dei più comuni giochi da circo. Sempre alle 17.30  esibizione sui trampoli e giochi di fuoco delle performer Vafortina ed Heriel. 

In contemporanea, in altre postazioni, si esibiscono gli artisti Django e Rafael che al termine del pomeriggio si uniscono alle due performer per un numero conclusivo corale. 

Il programma di Capodanno in piazza Giulio II

Al termine delle performance in Darsena, la festa si estende nella zona della vicina piazza Giulio II. Un tratto di via Pietro Giuria è chiusa al traffico all'altezza di via Manzoni creando un unico grande spazio di collegamento con piazza Giulio II, anche grazie alla nuova area pedonale Caboto/Untoria. 

Dalle 21, prendono animazione e videoproiezioni in attesa del concerto (dalle ore 23) della Shary Band che, con il suo repertorio tutto da ballare anni '70-'80 e '90, conduce il pubblico fino al countdown della mezzanotte e poi, di nuovo in musica, fino all'una. 

La Shary Band, capostipite delle 'Show Cover Band' italiane si esibisce in circa 200 concerti all'anno in tutta Italia. Il suo segno distintivo è il racconto medley della discodance e degli ultimi 50 anni di musica che regala ogni volta divertimento ed energia.

Come cambia la viabilità

Giorno 30 dicembre

Ci saranno alcuni divieti in piazza Giulio II per preparare l'area (deposito transenne, cassonetti e bagni chimici).

Giorno 31 dicembre (dal mattino)

La piazza deve essere liberata dalle auto. Chiusura alla circolazione di via Pietro Giuria all'altezza di via Manzoni (compresa anche via Garassino) per montaggio palco.

Ore 21 chiusura al traffico di via Giacchero-via Niella e del tratto di via Corsi.

La riapertura al traffico avverrà dopo le operazioni di smontaggio palco e strutture (indicativamente all'alba del primo gennaio). 

Sulle pagine social di Visit Savona (facebook e instagram) e sulla pagina facebook capodannoincittà si trovano tutti gli aggiornamenti e le info relative alla serata, comprese le iniziative e le proposte dei commercianti e dei pubblici esercizi di Savona.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter