Trekking con bagno nei laghetti nella Foresta dell'Orba

Facebook.com/Costaguidaescursionistica
Sabato20Agosto2022

Escursione guidata lungo il Rio Baracca, affluente dell'Orba, nel cuore dell'antica foresta lurbasca all'interno del Geoparco del Beigua, riconosciuto dall'UNESCO per le sue particolarità geologiche e geomorfologiche. Appuntamento con il trekking organizzato dalla guida ambientale Davide Costa nella giornata di sabato 20 agosto 2022, con partenza alle ore 10.30 da Acquabianca (Urbe).

Durante il percorso si possono apprezzare le forme assunte dal rio nella sua corsa verso la Pianura Padana e si fanno alcuni bagni rigeneranti nei suoi luminosi laghetti avvolti dal fresco della foresta. Per la fragilità dei luoghi visitati e l'esiguità degli spazi i posti disponibili sono massimo 12. Le informazioni per partecipare:

  • Appuntamento: ore 10.30 nel parcheggio del cimitero di Acquabianca frazione di Urbe (Savona). Qui il punto mappa;
  • Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per iscriversi e informazioni, scrivere in privato o su WhatsApp al numero 346 522471 (Davide Costa); in caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata;
  • Durata: 2 ore complessive circa di camminata, il resto della giornata è dedicato al relax e ai bagni in diversi laghetti. Rientro previsto per le 16.30/17. Dislivello e difficoltà: 150 m complessivi circa; difficoltà: Media con un guado e qualche breve passaggio su roccia;
  • Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking e pantaloni lunghi (no ciabatte e pantaloncini); costume da bagno, asciugamano. Pranzo al sacco.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter