Frecce Tricolori a Varazze, annullato l'Air Show. Ecco il motivo

Un evento imperdibile a Savona

Savona, 02/10/2025.

La notizia è ora ufficiale. Annullato l'Air Show delle Frecce Tricolori a Varazze. Dalla giornata di mercoledì 1 ottobre 2025, l'Aeronautica Militare è in lutto per il tragico incidente aereo dove sono morti due suoi militari: un pilota e un giovane allievo. Doveva essere un volo d'addestramento, ma il velivolo è precipitato schiantandosi nel parco Nazionale del Circeo, a Sabaudia (Latina), in un'area non distante dalla via Pontina. L'Air Show delle Frecce Tricolori a Varazze era in programma domenica 5 ottobre 2025 (con momento clou dalle ore 16), con eventi collaterali già a partire da venerdì.

Nell'incidente di Sabaudia hanno perso la vita il comandante pilota del 70esimo stormo, Simone Mettini, e l'allievo pilota, Lorenzo Nuchelli. Per questo motivo, l'Air Show nei cieli di Varazze non ci sarà. È stato annullato in segno di rispetto.

L'amministrazione comunale si stringe alle famiglie delle vittime e a tutta l'Aeronautica Militare. In relazione alla tragedia e all'annullamento dell’Air Show sono state cancellate molte iniziative collaterali previste durante l'evento (confermato il programma del 50° Premio Nazionale Alpino dell'Anno). L'Air Show di Varazze delle Frecce Tricolori sarà così riprogrammato. 

Argomenti trattati