Nel weekend di sabato 24 e domenica 25 maggio 2025, Pietra Ligure si trasforma in giardino d'arte a cielo aperto con Pietra Ligure in Fiore, l'infiorata più grande d'Europa. Un evento - patrocinato da Regione Liguria - spettacolare e imperdibile che trasformerà il cuore del borgo in un mosaico di colori, profumi e creatività. Oltre 1.200 mq di tappeti floreali realizzati da 800 maestri infioratori provenienti da 48 città italiane e 14 Paesi del mondo, tra cui Spagna, Messico, Germania, Francia, Lituania, Portogallo e Regno Unito. Un'occasione per vivere l’incanto dell'arte effimera, tra petali, tradizione e cultura che si mescolano in una festa di bellezza.
Nato nel 2004 e cresciuto nel tempo fino a diventare uno degli appuntamenti florovivaistici più importanti d'Europa, Pietra Ligure in Fiore è molto più di un'esposizione: è un viaggio emozionante tra arte, tradizioni e storie che arrivano da ogni angolo del continente. Quest'anno, ospite d'onore è il gruppo messicano di Uriangato, protagonista del prestigioso Festival dell'Ottava Notte.
A partire dall'alba di sabato 24 maggio 2025, si possono ammirare dal vivo la creazione delle opere floreali: dalla posa dei bozzetti alla composizione con fiori freschi, semi, spezie e altri materiali naturali. Domenica 25 maggio, le infiorate sono pronte in tutto il loro splendore per essere ammirate, fotografate, vissute. Ad accompagnare le infiorate, un calendario di eventi collaterali:
Ulteriori informazioni e programma completo sul sito Visit Pietra Ligure.