A Fior d'Albenga 2024 il treno di Harry Potter e il Nottebus, tra fiori e magia

©Facebook.com/comune.albenga

Savona, 29/03/2024.

Fior d'Albenga - la manifestazione floreale che ogni anno affronta un tema diverso - dopo i Dinosauri e il Piccolo Principe fa proseguire la sua magia con Harry Potter e il treno che da Londra - binario 9 e ¾ - porta ad Hogwarts, grazie anche al MNT/DLF di la Spezia e Taggia/Arma.

Nell'aiuola principale della centrale piazza San Michele di Albenga, infatti - grazie alla collaborazione con il Museo Nazionale Trasporti di La Spezia e Taggia/Arma con il Dopolavoro Ferroviario - è stato installato un vero treno d'epoca con locomotiva a vapore e carrozza con tanto di binari e massicciata. Le articolate operazioni di trasporto con speciali camion, scarico e installazione grazie all'ausilio di enormi gru, si sono svolte nei giorni scorsi e ora è tutto pronto per l’inaugurazione di sabato 30 marzo 2024, alle ore 11 con taglio del nastro e tour delle aiuole: la manifestazione floreale si conclude domenica 5 maggio 2024. Ma le novità non finiscono qui. La tappa a Le Serre Village del Nottebus rappresenta un'anteprima della successiva esposizione in largo Doria durante tutto il periodo di Fiori d'Albenga.

Aiuole addobbate, installazioni floreali, talk tematici e laboratori, flowers market e prodotti tipici si susseguono per tutto il periodo della manifestazione, seguita annualmente da migliaia di visitatori. La Sede di Taggia/Arma del Museo Nazionale Trasporti è aperta al pubblico ogni sabato dalle 15 alle 19 e su prenotazione, per visite guidate specifiche o per gruppi, telefonando al 327 1723743.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter