Sul bordo dell'acqua, il Punk Fest al Raindogs

Un evento imperdibile a Savona
sabato07febbraio2026

Raindogs House Cerca sulla mappa 21
Sabato07Febbraio2026
© Pixabay

Sabato 7 febbraio alle 21 il Raidogs di piazza Pippo Rebagliati 1 a Savona ospita Fuco, Albano Eroina, Nêuvegramme, Lil Coccolino & La Livora Dj Set – Casse dritte ma sensibili, per una serata punk.

In giro dagli anni NOvanta Mu & Moro (mente e basso di Lessthanzero, Bava e una miriade di progetti paralleli) si reincarnano negli Albano Eroina nel 2022 che iniziano a campionare tutto quello che capitava.

Fuco, dal Piemonte è giro da un po’ di anni sotto altri aspetti ed altre forme (Isobel, BelliCosi, 3eem, Stonegod) e oggi propone ceppi di paranoia psicoattiva interamente strumentale sopra funghi dub fumanti e nervosi spazi cosmici.

Nêuvegramme è un progetto attivo dal 2017, anno in cui è stato pubblicato il primo disco omonimo; nel 2021 è uscito il secondo lavoro L’inesausta tensione. Si tratta di un power trio basso-chitarra-batteria contornato da tre voci, a volte quattro, altre addirittura cinque. Hanno base a Savona ma vivono la vita sparsi tra la Liguria e Torino. La loro musica nasce dall’esigenza di sfogare cattive notizie - da qui il nome in un dialetto ligure inventato- e dalla volontà di riflettere sulle cose del vissuto quotidiano che generano delusione, frustrazione e rabbi, sempre, però, senza perdere quel raggio di luce fioca appena percettibile ma abbastanza per riuscire ad aprire un mondo.

Ingresso 5 euro con tessera Arci, biglietti disponibili anche online.

 

Argomenti trattati
-->