Il prossimo martedì 9 giugno 2026, gli Offspring saranno i protagonisti dell'unica tappa italiana della loro tournée, esibendosi sul palco del Rock in Roma. Ad aprire la serata, ci saranno gli attesissimi A Day To Remember.
La band californiana torna in Italia dopo il trionfale sold out dello scorso settembre a Milano (Unipol Forum), dove hanno radunato quasi 12.000 fan.
Con una carriera trentennale, gli Offspring si sono affermati come uno dei principali volti del genere "punk-cal" (punk californiano), una potenza che si esprime al meglio nelle loro elettrizzanti performance dal vivo. Lo show di Roma si preannuncia ricco di momenti unici.
La formazione attuale vede il frontman e fondatore Dexter Holland (voce e chitarra) e il chitarrista Noodles affiancati da Todd Morse al basso (ex H2O e Juliette and the Licks), Brandon Pertzborn alla batteria (con esperienze in band come Marilyn Manson, Limp Bizkit e Suicidal Tendencies) e il polistrumentista Jonah Nimoy.
Durante il concerto sarà presentato anche il loro ultimo album, Supercharged (Universal Music). Holland ha spiegato che il titolo vuole catturare l'eccitazione della vita reale e dei social media, richiamando allo stesso tempo le sonorità "super cariche" di dischi di riferimento, come quelli degli AC/DC o degli Operation Ivy, per un impatto viscerale sia musicale che culturale.
Gli Offspring sono considerati delle vere e proprie leggende e innovatori della scena punk rock globale. Sono stati capaci di gestire la propria attività prendendosi anche una pausa di quasi dieci anni per permettere a Holland di completare un Dottorato in biologia molecolare (con una tesi sull'HIV). Il loro impatto perdura, influenzando vecchie e nuove generazioni di punk rocker che continuano a intonare i loro brani storici.
Ad anticipare gli Offspring, un'altra band amatissima dai fan italiani, reduce dalla partecipazione allo Slam Dunk 25: gli A Day To Remember. Guidati da Jeremy McKinnon, sono uno dei gruppi più influenti nel panorama metalcore e pop punk. La loro carriera vanta numeri impressionanti: oltre un milione di dischi venduti, più di 800 milioni di stream su Spotify, 500 milioni di visualizzazioni su YouTube e diversi dischi d'oro. Al Rock in Roma, presenteranno i brani del loro ultimo lavoro, You’re Welcome, insieme alle loro hit più amate, tra cui ‘he Downfall Of Us All, All I Want e If It Means A Lot To You.
I biglietti per il concerto degli Offspring al Rock in Roma sono in vendita online dal 24 ottobre 2025.