Candlelight Rock: Nirvana, Led Zeppelin e altri, concerto per quartetto d'archi

Un evento imperdibile a Roma
venerdì13novembre2026

Salone Bernini a Palazzo Ripetta Cerca sulla mappa
Venerdì13Novembre2026

Venerdì 13 novembre 2026, il Salone Bernini a Palazzo Ripetta di Roma ospita una serata del ciclo Candlelight Rock, concerto per quartetto d'archi interamente dedicato ai grandi classici del rock internazionale, con due sessioni serali alle ore 19:30 e alle ore 21:30.

Il programma, eseguito dal J Music Classical Ensemble, percorre oltre mezzo secolo di storia del rock attraverso brani di Nirvana, Led Zeppelin, Queen, Metallica, Deep Purple, Guns N' Roses, AC/DC, Pink Floyd, The Animals ed Eurythmics. Tra i titoli in scaletta figurano Smells Like Teen Spirit, Stairway to Heaven, Bohemian Rhapsody, Nothing Else Matters, Wish You Were Here e Smoke on the Water, proposti nella versione trascrizione per quartetto d'archi.

Il concerto ha una durata di circa sessanta minuti; le porte aprono trenta minuti prima dell'inizio e non sono consentiti ritardi. L'accesso è consentito dai otto anni in su, con i minori di sedici anni accompagnati da un adulto. La sede è dotata di accesso per persone con disabilità.

Acquista i biglietti su Fever.

Questo contenuto contiene link di affiliazione: se acquisti tramite uno di questi link, mentelocale.it riceve una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te. Le scelte editoriali restano indipendenti.

Argomenti trattati