Indonesia: orchestra di gamelan ai Giardini della Filarmonica

Un evento imperdibile a Roma
venerdì19giugno2026

GIARDINI DELLA FILARMONICA Cerca sulla mappa
Venerdì19Giugno2026
foto HappyTicket

Venerdì 19 giugno, i Giardini della Filarmonica di Roma ospitano Indonesia: orchestra di gamelan, un concerto dedicato alle musiche tradizionali indonesiane eseguite con il gamelan, insieme strumentale tipico della tradizione musicale di Giava e Bali. L'evento rientra nella programmazione estiva dell'Accademia Filarmonica Romana, che si svolge negli spazi all'aperto della sede di Via Flaminia.

Il concerto è inserito all'interno di Karawitan, termine che nella tradizione giavanese indica la pratica musicale d'insieme legata al gamelan. La direzione è affidata a Massimo Munari, mentre l'esecuzione è a cura dell'Orchestra Classica della Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Il programma prevede musiche tradizionali dall'Indonesia, collocando l'evento in un contesto di incontro tra repertori extra-europei e la stagione concertistica della Filarmonica Romana.

Acquista i biglietti su HappyTicket.

Argomenti trattati
-->