Argentina: la notte del tango con l'Ensemble Aguante ai Giardini della Filarmonica

Un evento imperdibile a Roma
sabato27giugno2026

GIARDINI DELLA FILARMONICA Cerca sulla mappa
Sabato27Giugno2026
foto ufficio stampa

Sabato 27 giugno, i Giardini della Filarmonica di Roma ospitano Argentina: la notte del tango, una serata dedicata alle musiche e alle danze della tradizione argentina. L'evento è organizzato nell'ambito della programmazione estiva dell'Accademia Filarmonica Romana, che utilizza lo spazio all'aperto dei propri giardini per concerti serali. Il tango, genere musicale e coreutico nato a Buenos Aires tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, costituisce il filo conduttore della serata.

Il programma vede la partecipazione dell'Ensemble Aguante, composto da Raul Dousset al flauto, Giuliano Bisceglia al violino, Giampaolo Costantini al bandoneon, Gabriella Artale al pianoforte e Matias Giardina al basso elettrico e contrabbasso. Alla parte coreutica partecipano i ballerini Leonardo e Cristina Elias. Completano il cast vocale Raffaella Misiti alla voce, insieme a Stefano Scatozza alla chitarra, Andrea Pagani al pianoforte e altri strumentisti. L'appuntamento è fissato per le ore 21:30.

Acquista i biglietti su HappyTicket.

Argomenti trattati
-->