Sagra del fungo, del miele e del tartufo 2023 a Zavattarello

Domenica24Settembre2023

Domenica 24 settembre 2023 a Zavattarello (Pavia) torna l'appuntamento con la Sagra del fungo, del miele e del tartufo. Tra le sagre di settembre 2023 da non perdere in Lombardia, l'evento ha come protagonisti i principali funghi, tartufi e castagne d'autunno che si abbinano alla produzione di miele.

La sagra ha inizio alle 10.00 con l’apertura delle bancarelle di prodotti tipici locali con un’ampia scelta di specialità gastronomiche, tra cui il miele di Zavattarello, i funghi porcini dell’Oltrepò Pavese e i tartufi bianchi e neri della zona. Nel pomeriggio, alle 14.30, è in programma un incontro informativo sulla ricerca e la cavatura del tartufo in Italia, a cura dell’Associazione Ricercatori Tartufi Oltrepò Pavese; alle 15.30, invece, si tiene una dimostrazione pratica di ricerca tartufo.

Per tutta la giornata, inoltre, è possibile partecipare a laboratori didattici sul mondo delle api: i bambini hanno la possibilità di imparare a creare candele di cera d’api, visitare una piccola mostra di bugni villici e attrezzature di un tempo, e assistere a proiezioni sul mondo delle api. Per ulteriori informazioni sulla sagra telefonare al numero 344 1317705.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter