Aspettando San Lorenzo, osservazione delle stelle cadenti con il Gruppo Astrofili di Villasanta - Parco Tittoni 2022

shutterstock
Parco Tittoni Cerca sulla mappa
Martedì09Agosto2022

Martedì 9 agosto 2022, nell'ambito del programma di Parco Tittoni 2022, il suggestivo parco di Villa Tittoni a Desio (Monza e Brianza) ospita una serata dedicata all'osservazione del cielo e delle stelle cadenti insieme al Gruppo Astrofili di Villasanta che mette a disposizione i propri telescopi

L'evento Aspettando San Lorenzo si svolge appunto la sera prima della tradizionale notte delle stelle cadenti, ma non a caso: è stata scelta la data di martedì 9 e non di mercoledì 10 agosto perché la luna è crescente e martedì 9 agosto il cielo è leggermente meno illuminato, agevolando la visione delle stelle cadenti.

Non solo stelle: osservando verso sud, intorno alle ore 22.00 è previsto il transito della Luna in una conca tra gli alberi del parco di Villa Tittoni. Per ingannare l'attesa, a partire dalle ore 21.00 son o in programma sperimentazioni di astronomia dedicate ai bambini in età scolare.

L'evento è a ingresso gratuito, con apertura del parco a partire dalle ore 19.00; è consigliato portare un telo per sdraiarsi sull'erba. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 339 8842707 (telefonare in orario 18.00-22.00).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter