Carnevale 2022 a Monza: programma e orari degli eventi dedicati ai bambini - Monza Brianza

Carnevale 2022 a Monza: programma e orari degli eventi dedicati ai bambini

Bambini Monza Brianza Venerdì 18 febbraio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Monza Brianza - Dopo due anni difficili l’Amministrazione comunale di Monza si prepara, grazie alle mutate condizioni sanitarie, a festeggiare il Carnevale 2022 con la quarta edizione di Monza in Maschera, ovviamente nel rispetto della normativa anti Covid-19 in vigore. Cuore delle iniziative di Carnevale è la centralissima piazza Trento e Trieste, protagonista della scena per due weekend di fila, esattamente quelli che vanno da venerdì 25 a domenica 27 febbraio 2022 e da venerdì 4 a domenica 6 marzo 2022.

Il programma di Monza in Maschera 2022 prende dunche il via da venerdì 25 a domenica 27 febbraio: per tutto il weekend viene allestito il già collaudato Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe, arricchito, dalle 15.00 alle 18.00, dall'animazione itinerante del clown Zimba, protagonista di uno spettacolo di magia con pupazzi per bambini. Sabato 26 febbraio, inoltre, dalle 16.00 alle 18.00 è in programma lo spettacolo itinerante Madame Opéra, dove una dama in costume d’epoca interpreterà le più popolari arie d’opera, mentre alle 17.00 è possibile assistere alla Discesa dei Supereroi a cura di EdiliziAcrobatica.

Il programma del Carnevale di Monza 2022 entra nel vivo nel secondo weekend di eventi, da venerdì 4 a domenica 6 marzo. Per tutto il fine settimana è innanzitutto possibile partecipare alla Festa dei Balocchi, una mostra mercato di prodotti enogastronomici e artigianali. Sabato 5 marzo dalle 15.00 alle 19.00 l'appuntamento è con un Carnevale da Favola, grazie all’animazione di personaggi dei cartoni animati (Topolino, Minnie, il drago Elliott e l’orso Bunky), trampolieri e numeri di giocoleria (prevista anche la distribuzione di sculture realizzate con i palloncini colorati). Domenica 6 marzo alle 15.30 il Piccolo Coro MiMiSol propone poi uno spettacolo di allegre canzoni a cura di piccoli cantori con trucchi e accessori a tema.

Infine, il sabato e la domenica di entrambi i weekend un trenino di Carnevale percorre le vie centrali di Monza, con partenza da piazza Trento e Trieste, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.