Monza 2019, come arrivare in treno al Gran Premio? Orari extra e biglietti speciali - Monza Brianza

Monza 2019, come arrivare in treno al Gran Premio? Orari extra e biglietti speciali

© facebook.com/ScuderiaFerrari

Monza Brianza - Domenica 8 settembre 2019 è il giorno Gran Premio di Monza: un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di Formula 1, anticipato come di consueto da due giornate di prove venerdì 6 e sabato 7 settembre.

Il Gran Premio d'Italia 2019 a Monza celebra quest'anno la novantesima edizione. Ma come arrivare all'Autodromo di Monza per assistere all'evento automobilistico più importante dell'anno? In occasione del Gran Premio, Trenord propone biglietti speciali per raggiungere il circuito in treno e corse straordinarie nel giorno della gara. Inoltre, chi acquista online i biglietti speciali di Trenord per il Gran Premio può godere di sconti per assistere alle prove e alla corsa. Ma andiamo con ordine.

Domenica 8 settembre 2019 sono previste 21 corse straordinarie che collegano Milano Porta Garibaldi e la stazione di Biassono-Lesmo Parco, la fermata più vicina all’Autodromo di Monza (ingresso D). Per l'occasione è possibile viaggiare a bordo dei treni speciali con un biglietto andata e ritorno al costo di 5 euro, acquistabile online, ma anche presso le biglietterie Trenord e i distributori automatici (nella mattina di domenica 8 è possibile acquistare il biglietto speciale direttamente nella stazione di Milano Porta Garibaldi, dove viene allestito un desk dedicato).

Di seguito gli orari delle corse Trenord per raggiungere, domenica 8 settembre, la stazione di Biassono-Lesmo Parco con partenza da Milano Porta Garibaldi (senza fermate intermedie): 7.20; 7.52; 8.20; 8.50; 9.20; 9.50; 10.20; 10.50; 11.20; 11.52; 12.20; 12.42. Per il ritorno a Milano Porta Garibaldi, questi sono gli orari delle corse in partenza da Biassono-Lesmo Parco (stavolta con fermata intermedia a Monza): 16.40; 16.55; 17.10; 17.25; 17.45; 17.55; 18.25; 18.55; 19.28.

Oltre ai treni straordinari, chi ha acquistato biglietti per il Gran Premio di Monza 2019 può raggiungere l'Autodromo in treno sfruttando una delle 54 corse Trenord che - da orario regolare - raggiungono la stazione di Monza tra le ore 7.00 e le ore 14.00, sulle linee Milano-Monza-Lecco-Sondrio-Tirano, S8 Lecco-Carnate-Milano Porta Garibaldi, S9 Saronno-Seregno-Milano-Albairate, S11 Chiasso-Como-Milano-Rho e sul collegamento transfrontaliero Tilo Re10 Bellinzona-Lugano-Milano. Dalla stazione di Monza è attivo un servizio di bus navetta fino al circuito (ulteriori informazioni sul percorso e sull’acquisto dei ticket del servizio di navetta sono disponibili sul sito del Monza Eni Circuit).

In occasione del Gran Premio di Monza 2019, Trenord propone inoltre il biglietto speciale Trenord Day Pass: il ticket, a valenza giornaliera per un adulto e più ragazzi (fino a 13 anni compiuti) legati da un rapporto di parentela, comprende a 13 euro il viaggio andata e ritorno da qualsiasi stazione della Lombardia a Monza o Biassono-Lesmo Parco. Questo biglietto può essere utilizzato sia nei giorni delle prove (venerdì 6 e sabato 7 settembre), sia nel giorno della gara (domenica 8); i viaggiatori in possesso di Trenord Day Pass domenica 8 possono viaggiare anche a bordo dei treni straordinari Trenord da Milano a Biassono-Lesmo Parco.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.