Misinto Bierfest 2025, festa bavarese con birre, cibo, musica e spiaggia con sdraio e ombrelloni

Un evento imperdibile a Monza Brianza
da giovedì03luglio2025
a sabato19luglio2025

DA Giovedì03Luglio2025
A Sabato19Luglio2025
Evento terminato

Nei primi tre weekend di luglio 2025 si svolge a Misinto (Monza e Brianza) la ventottesima edizione della Misinto Bierfest, festa bavarese targata Gam E20 che ogni anno riunisce oltre 50 mila persone all'ombra del Mönchshof Stadl, il grande tendone bianco e azzurro allestito in via Marconi capace di accogliere oltre 2 mila persone.

Queste le date ufficiali: da giovedì 3 a domenica 6 luglio; da giovedì 10 a domenica 13 luglio; e da giovedì 17 a sabato 19 luglio 2025, sempre con ingresso in orario 17.30-24.00.

Tra le sagre di luglio 2025 da non perdere in Lombardia, il Misinto Bierfest propone come sempre un'ampia scelta di birre Mönchshof in sei diverse varianti: Original, Kapuziner, Festbier, Kellerbier, Natur Radler e analcolica. All’interno del Mönchshof Stadl è anche attiva la grande cucina gestita dalla Federazione Italiana Cuochi (Brianza e Como), con piatti tipici bavaresi, come stinco alla birra, schnitzel, pollo, patate, costate.

L'area beach esterna è invece il Villaggio della Birra, con sabbia vera, ombrelloni, sdraio, luci calde e l’atmosfera perfetta per un aperitivo estivo all’aria aperta. Qui è possibile gustare birra ghiacciata Mönchshof accompagnata da arrosticini abruzzesi alla brace e bruschette in diverse varianti. Il tutto a piedi nudi nella sabbia, tra amici, risate e relax, in un contesto che ricrea lo spirito di una vacanza al mare senza lasciare la Brianza.

Con la sua atmosfera festosa e l’ampia partecipazione, la manifestazione si è affermata come una delle più grandi feste della birra in stile bavarese in Italia

La Misinto Bierfest 2025 apre i battenti giovedì 3 luglio con il momento più atteso: alle ore 21.00 circa, l’apertura ufficiale della botte di birra, che segna l’inizio della ventottesima dizione della Misinto Bierfest (a eseguire il rito sul palco è come da tradizione, il sindaco di Misinto, Matteo Piuri). Per il primo weekend lungo della festa (da giovedì 3 a domenica 6 luglio) sul palco sotto al tendone salgono i Wilderer, storica band bavarese amata dal pubblico della Bierfest, pronti ad animare quattro serate di festa con folk tedesco, energia e divertimento.

Il programma musicale prosegue giovedì 10 luglio con i No Cap (party band a 360°) e venerdì 11 con la Settesotto Band, mentre sabato 12 è la volta del tributo a Vasco Rossi dei Vaskom e domenica 13 il fine settimana termina con l'Unibreak Fest.

L'ultimo weekend prende il via con i Megamax (tributo a Max Pezzali e 883) giovedì 17 luglio, e a seguire la show band Voci Incontrollate venerdì 18; sabato 18 luglio, infine, festa di chiusura con dj-set di Rudy Neri.

Novità dell'edizione 2025 sono le casse self-service con intelligenza artificiale, che permettono di ordinare e pagare in autonomia, in modo semplice e veloce, riducendo le code e migliorando l’esperienza per tutti. La prenotazione è comunque sempre fortemente consigliata inviando un messaggio Whatsapp (no chiamate) al 351 6722906, con indicati nome cognome e numero dei prenotati. Parte del ricavato verrà devoluto, come ogni anno, a progetti per il comune di Misinto.

Argomenti trattati