Mypersonaltrainer Days 2023, attività sportive gratuite e aperte a tutti - Milano

Mypersonaltrainer Days 2023, attività sportive gratuite e aperte a tutti - Arco Della Pace - Milano

12/09/2023

Fino a domenica 17 settembre 2023

Milano - Sabato 16 e domenica 17 settembre 2023 si svolge a Milano la seconda edizione di Mypersonaltrainer Days  per tutti gli amanti del wellness, del fitness e della salute. L'appuntamento coinvolge tutta l'area dell'Arco della Pace: per l’occasione l’intera piazza Sempione si trasforma in una palestra a cielo aperto e anima il cuore di Milano con il Dazio Doganale di Levante, completamente dedicato alla manifestazione, per un’esperienza totale, immersiva e divertente che si estende anche alle aree outdoor adiacenti.

Milano - In programma oltre 500 appuntamenti gratuiti, dai migliori workout e pratiche wellness di tendenza ai talk con ospiti del mondo dello sporte del benessere, senza dimenticare una serie di consulti medici con il Centro Diagnostico Italiano in diversi ambiti: fisioterapia, dietologia, fisiatria, ortopedia, senologia, dermatologia, medicina interna.

Milano - Il pubblico di Mypersonaltrainer Days 2023 può trovare, nell’area esterna situata presso l’Arco della Pace, tante sessioni di allenamento di 40 minuti ciascuna. Dalle 10.00 alle 18.00 di sabato 16 e di domenica 17 settembre nel parco che spontaneamente i milanesi dedicano ai momenti di benessere vengono organizzate attività per tutti i partecipanti. 

Gli appuntamenti dedicati al fitness vedono la partecipazione di talenti sportivi e fitfluencer per provare discipline come Animal FlowMobility e molte altre di tendenza che stanno prendendo sempre più piede, come il Silent FitnessNon mancano il Free Climbing per praticare l’arrampicata con guide specializzate, l’AcroVolley, un mix tra la pallavolo tradizionale e il divertimento dei tappeti elastici, e il Pickleball, un mix tra tennis, padel, badminton e ping pong. Presente anche un campo da basketper una sfida 3 contro 3.

Anche in questa seconda edizione, inoltre, si tiene la Mypersonaltrainer Urban Walk, camminata di 5 km non competitivi, con uno scopo benefico, a cui possono partecipare davvero tutti, anche gli amici animali. La camminata, completamente gratuita e a sostegno della Fondazione Italiana Diabete, è preceduta da una sessione di preparazione sia mentale che fisica guidata da professionisti. 

Sabato 16 settembre il palco di Mypersonaltrainer Days è animato da incontri con grandi personaggi e atleti che raccontano dell’importanza dello sport e dell’esercizio fisico per una vita in salute e equilibrata. Il primo appuntamento, alle 10.30, è con l’ex calciatore della Juventus Claudio Marchisio, che racconta cosa sia per lui il benessere fisico e mentale; seguono alle 11.00 il talk con MattiaZenzola - ballerino, vincitore di Amici 22 - dal titolo Non si molla e alle 11.30 l’incontro con lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, che affronta il tema  della modalità per superare un dolore e ritrovare la voglia di vivere. In

Nel pomeriggio, alle 15.00, è la volta di Nicola Macchione, andrologo e urologo, che ripercorre i temi toccati nel suo ultimo libro Il sesso semplice, mentre alle 16,30 la campionessa di pallavolo Cristina Chirichella racconta, partendo dal libro Cuore, testa e volontà, in che modo lo sport può rappresentare una strada alternativa e positiva per i giovani, A seguire l'autore e coach Daniele Di Benedetti, alle 17.30, spiega come accendere il potenziale inespresso di ogni essere umano; alle 18.00 infine Sara Farnetti, specialista in medicina interna, parlerà del legame tra nutrizione funzionale e benessere.

Per chi accede al villaggio sono previsti gadget in omaggio; inoltre, a chi si iscrive e partecipa alle diverse sessioni di allenamento, viene regalata una maglietta tecnica. Per ulteriori informazioni, iscrizioni e aggiornamenti consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 09:01.

Potrebbe interessarti anche: Deejay Ten Milano 2023, corsa non competitiva, 15 ottobre 2023 , PittaRosso Pink Parade 2023, corsa/camminata a favore della Fondazione Veronesi, 8 ottobre 2023 , Play Padel for Kids, torneo di padel solidale a favore dei minori vittime di abusi, 1 ottobre 2023 , Sport&Fun Experience Village, festival dello sport con eventi, ospiti e aree di gioco, fino al 1 ottobre 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"