Libertà obbligatoria, con Enrico Ballardini, Sara Bertelà, Gianluigi Fogacci, Andrea Mirò e Musica da Ripostiglio - Maratona Gaber

Laila Pozzo
Menotti Teatro Filippo Perego Cerca sulla mappa
DA Martedì24Ottobre2023
A Domenica29Ottobre2023

Da martedì 24 a domenica 29 ottobre 2023 (da martedì a venerdì ore 20.00; sabato e domenica ore 16.00 e ore 18.00), nell'ambito della Maratona Gaber in scena al Teatro Menotti di Milano (via Ciro Menotti 11), è in programma lo spettacolo Libertà obbligatoria di Giorgio Gaber e Sandro Luporini (adattamento e regia Emilio Russo).

Testo storico e controverso, Libertà obbligatoria contiene temi e contenuti assolutamente attuali. In scena la piccola orchestra Musica da Ripostiglio con i suoi esplosivi arrangiamenti a miscelare musiche e generi, la voce unica di Andrea Mirò, gaberiana per vocazione e ormai per definizione, cantante/attrice dotata di grazia, profondità e presenza e il talento prismatico di Enrico Ballardini.

A dare ancora più peso e valore alle parole e ai contenuti, si aggiunge una coppia di attori di grande forza teatrale come Sara Bertelà e Gianluigi Fogacci, tra gli artisti più apprezzati della scena teatrale, per uno spettacolo collettivo leggero e profondo, ironico ed emozionante e che prova a restituire il grande senso civile, culturale, ma anche spettacolare e popolare di quella indimenticabile esperienza che è stato il teatro-canzone di cui, per molti, proprio Libertà obbligatoria è stata l’espressione più compiuta e coerente.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Libertà obbligatoria, con Enrico Ballardini, Sara Bertelà, Gianluigi Fogacci, Andrea Mirò e Musica da Ripostiglio - Maratona Gaber

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter