Balera Pizzigoni, di Emilio Russo

Menotti Teatro Filippo Perego Cerca sulla mappa
DA Giovedì13Giugno2024
A Domenica23Giugno2024

Dal 13 al 23 giugno 2024 (ore 20.00, tranne domenica ore 16.30, lunedì riposo) va in scena in prima nazionale al Teatro Menotti di Milano (via Ciro Menotti 11) lo spettacolo Balera Pizzigoni, scritto e diretto da Emilio Russo.

Il ballo, i suoi luoghi e i suoi riti come metafora delle esistenze umane. Perché, quando si entra in una sala da ballo ci si esibisce, ci si confronta, si lotta con se stessi e con i rivali, si cerca di far brillare il meglio di sé, ma senza scoprire troppo le carte. Perché, come nella vita vera, quello che conta è mantenere tutto, ma senza andare fino in fondo. Si impara molto in balera, si impara a conoscere sé stessi, ad essere maschi, ad essere femmine, a fidarsi e a diffidare, a osservare ed essere osservati.

In Balera Pizzigoni liberamente ispirato, o meglio suggestionato da Ballando Ballando di Ettore Scola, ma ancora di più da tutte le storie di ballo e ballerini, si danza e si racconta di quella vita sospesa tra la pedana e i tavolini, di quel frammento di tempo e di sospiro che precede il Sì grazie, di quegli abbracci sconosciuti, perduti o ritrovati, di quei passi incerti che avanzano verso la pista e che poi come d’incanto diventano leggeri, come tutto il corpo che si scioglie al ritmo della musica.

Acquista biglietti per Balera Pizzigoni, di Emilio Russo

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter